5 Maggio 2016
23:30

“Friend request – La morte ha il tuo profilo”: il trailer italiano, la trama e il cast

Laura è una giovane studentessa che, dopo aver accettato la richiesta di amicizia di una sconosciuta su Facebook, vedrà morire tutti i suoi amici, uno dopo l’altro. Starà a lei risolvere l’intricato enigma per impedire una vera e propria strage.
A cura di Ciro Brandi

La dipendenza da Facebook può nuocere gravemente alla salute? Beh, stando a “Friend request – La morte ha il tuo profilo” potrebbe anche uccidere! Questo nuovo thriller horror, diretto dal regista tedesco Simon Verhoeven, racconta la storia di una giovane studentessa che, dopo aver ricevuto una richiesta d’amicizia da parte di una ragazza che non conosce, la accetta, ma da quel momento i suoi amici inizieranno a morire. Starà a lei risolvere l’enigma per impedire la morte di tutti loro. Il terrore che corre via social è stato già portato al cinema da pellicole come “Unfriended”, ma in quel caso, il male agiva tramite Skype. Gli ingredienti principali restano quasi immutati, però, spostare il tutto sul social network più amato e usato di tutto, rende questo “cyber-horror” ancora più curioso e, chissà, magari una vera e propria sorpresa al botteghino. Per vederlo, bisognerà aspettare il 9 giugno, data in cui sarà rilasciato nelle nostre sale.

La trama

Laura Woodson è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 amici su Facebook. La giovane usa quotidianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti della sua vita quotidiana. Un giorno, però, riceve una richiesta di amicizia da parte di una sconosciuta,  una certa Marina. Quando Laura decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro, e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Alycia Debnam-Carey (Laura Woodson), William Moseley (Tyler), Connor Paolo (Kobe), Brit Morgan (Olivia), Brooke Markham (Isabel), Sean Marquette (Gustavo) e Liesl Ahlers (Marina Mills), Shashawnee Hall (Detective Cameron), Susan Danford (Caroline), Nicholas Pauling (Dempsey) e David Butler (Dottor Markham).

“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Risorto”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Risorto”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni