Disney pubblica il trailer di Frozen 2, film d’animazione tra i più attesi dell’anno. Al rilascio nelle sale italiane manca solo una manciata di mesi. L’uscita nei cinema è prevista per il 27 novembre prossimo, data in cui gli spettatori rivedranno sul grande schermo le eroine Elsa e Anna. Il trailer mostra le due sorelle principesse alle prese con l’ennesima avventura. Ad accompagnarle in questo nuovo viaggio saranno il pupazzo di neve Olaf, la renna Sven e l’amico Kristoff.

La trama di Frozen 2

Come svelato dal trailer, la principessa Elsa è ormai determinata a capire quale sia l’origine dei suoi poteri magici. Una magia a lungo sopita si è risvegliata e l’ha spinta a cercare la verità celata dietro le storie dei suoi genitori, il re Agnarr e la regina Iduna. Granpapà, re dei Troll, la invita quindi a varcare i confini del regno di Arendelle per comprendere il suo passato. Ad accompagnare Elsa saranno la sorella Anna e gli amici Olaf, Sven e Kristoff. Il filmato che anticipa il film mostra i  impegnati ad affrontare prove durissime, rappresentate da enormi giganti di pietra e uno spaventoso mare in tempesta. Il teaser pubblicato qualche mese fa, risultato essere uno dei più visti in assoluto nella storia di Disney, aveva già anticipato alcuni dei temi portanti di questa nuova avventura: dalla presenza nel film di misteriosi cristalli giganti fino a un regno, diverso da Arendelle, dove a dominare è l’autunno.

Lo staff di Frozen 2

A dirigere Frozen 2 sono stati ancora una volta i registi Chris Buck e Jennifer Lee, già presenti nello staff del primo film. Anche le musiche resteranno curate da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. La sceneggiatrice è Allison Schroeder. A doppiare le voci delle due protagoniste saranno due attrici italiane d’eccellenza: Serena Rossi e Serena Autieri.