"Frozen 2 – Il segreto di Arendelle" è il secondo capitolo del grande film d'animazione Disney diretto dalla stessa squadra premiata con l'Academy Awards: Jerry Lee, Chris Buck, la produzione di Peter Del Vecho, tutti insieme per uno dei film più attesi dell'anno. Dopo aver polverizzato ogni record nella storia del cinema d'animazione, incassando in poche settimane più di un miliardo di dollari nel 2013 con il primo capitolo, il film promette di bissare il successo grazie al ritorno dei protagonisti originali della storia: le sorelle Elsa e Anna, Olaf e Kristoff, diventati delle vere e proprie icone nel mondo dei piccini e dei più grandi.

Tutto quello che sappiamo su Frozen 2

Pochi dettagli per adesso sulla trama, ma l'uscita del film negli Stati Uniti dovrebbe essere previsto per il prossimo 22 novembre. La versione italiana del film vede il ritorno dei doppiatori Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis, rispettivamente voci di Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.

Il mondo di Frozen

Frozen è il 53° classico Disney ed è liberamente ispirato alla fiaba “La Regina delle Nevi”, di Hans Christian Andersen. È la storia della giovane Anna, il cui regno è caduto sotto la maledizione dell'eterno inverno. La ragazza incontra Kristoff, un uomo di montagna, per iniziare un viaggio che insieme li condurrà fino ad Elsa, la sorella di Anna, causa accidentale della maledizione. Il film originale si è aggiudicato due Premi Oscar nel 2014: miglior film d'animazione e miglior canzone, la celeberrima "Let It Go", cantata da Idina Menzel, che in italiano diventa "All'alba sorgerò", cantata nella versione italiana da Serena Autieri. La canzone è stata coverizzata anche da Demi Lovato, il video in cui canta "Let it go" è ad oggi il più visto tra quelli pubblicati dall'artista. Oltre alla versione originale in inglese e a quella italiana, la canzone è stata presentata in 41 versioni differenti.