video suggerito
video suggerito

Frozen 2 si farà, la Disney lo annuncia ufficialmente

Il sequel del film animato col maggiore incasso nella storia della Disney è già in lavorazione. E la notizia ha provocato un vero e proprio boom in borsa di Disney e delle società che si occupano del merchandising.
A cura di A. P.
326 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A far intendere che un sequel del fortunatissimo film Disney ci sarebbe stato e che era già in cantiere, era stata la voce di Let It Go, la canzone che aveva vinto un Oscar come miglior canzone nel 2014. Idina Menzel aveva detto diversi mesi fa che Frozen avrebbe avuto un numero 2 ed oggi, a confermarlo, è stata la stessa casa di produzione Disney, che sulla pagina Facebook ufficiale ha comunicato ai fan che il film animato più visto di sempre nella storia della Disney e che ha realizzato i maggiori incassi in assoluto, avrà un sequel che sarà realizzato nei prossimi mesi: la squadra è già al lavoro e si prevede dunque che i tempi di realizzazione siano verosimilmente più che brevi. Ecco testualmente il messaggio ufficiale:

È uf-f-f-f-f-iciale: alla Walt Disney Animation stanno sviluppando «Frozen 2» con i registi Chris Buck e Jennifer Lee e il produttore Peter del Vecho, la squadra che era già dietro al film da Oscar «Frozen».

Come ha fatto notare il Corsera, la notizia comunicata poche ore fa dalla Disney, ha provocato un tumulto in borsa, specie per quel che riguarda Mattel e Hasbro, che sono le case produttrici del merchandising riferito al cartone animato Disney e che hanno dunque subito delle ripercussioni più che positivi nel riscontro degli investitori: Mattel, che produce i giochi legati al cartone sin dal 2013, ha guadagnato il 5,7% in un solo giorno, mentre Hasbro, la casa che la licenza la avrà dal 2016, sostituendosi così alla Mattel, ha guadagnato un simbolico 1,4%. Effetti positivi anche per la stessa Disney, che cresce del 3,85%. La casa, inoltre, grazie alle royalties sulle vendite di materiale legato al film di animazione ha registrato utili in crescita del 50% a quota 626 milioni di dollari nella divisione dei prodotti al consumo. Se "Frozen" è stato dunque una miniera d'oro, le aspettative per il secondo episodio della saga non possono che essere ottimistiche.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views