7 Dicembre 2013
13:19

“Frozen – Il regno di ghiaccio”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

E’ in arrivo il 53° classico Disney ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” e che, sicuramente, porterà grandi e piccini a riempire le sale italiane.
A cura di Ciro Brandi

Il nuovo film Disney è diretto dalla coppia formata da Chris Buck e Jennifer Lee. “Frozen – Il regno di ghiaccio” è interamente animato al computer ed è prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Questo bellissimo film d’animazione s’ispira vagamente alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” ed è il 53° classico Disney. La storia è molto semplice e accattivante, così come la colonna sonora che, nella versione originale sarà affidata a Demi Lovato (la canzone portante è “Let It Go”), mentre le canzoni in versione italiana saranno cantate da Serena Rossi e Serena Autieri. Sicuramente, la pellicola porterà al cinema grandi e piccini e, intanto, i negozi sono già pronti ad accogliere il ricco merchandising, giusto in tempo per mettere i regali sotto l’albero. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 19 dicembre.

La trama

La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arandelle e, quindi, destinata ad ereditare lo scettro. La  ragazza ha un animo buono ed è molto legata alla sua sorellina minore, la vivace Anna. Ma Elsa è nata col dono di poter manipolare e creare ghiaccio e neve. Questo potere non è mai stato facile da controllare, finché un giorno la situazione le sfugge totalmente di mano durante una grande festa, viene etichettato come "stregoneria". Elsa decide di fuggire, lasciandosi alle spalle una Arandelle imprigionata in un inverno perenne. La giovane Anna non è certo intenzionata a dire addio a sua sorella maggiore e parte per un lungo viaggio, al quale si unirà il giovane Kristoff, con la compagnia di Sven, la renna di Kristoff, ed il bizzarro Olaf, un pupazzo di neve dotato di vita propria. Questo sgangherato gruppo dovrà sfidare le insidie delle montagne e del ghiaccio perenne alla ricerca di Elsa, ormai conosciuta come la Regina delle Nevi.

I personaggi

I doppiatori dei personaggi originali sono: Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff), Josh Gad (Olaf), Eva Bella (Elsa da bambina), Livvy Stubenrauch (Anna da bambina), Santino Fontana (Hans), Alan Tudyk (Duca di Weselton), Ciaran Hinds (Pabbie/Granpapà) e Chris Williams (Oaken). Quelli italiani sono: Serena Rossi (Anna), Serena Autieri (Elsa), Paolo De Santis (Kristoff), Enrico Brignano (Olaf), Lucrezia Cesari (Anna da bambina), Giuseppe Russo (Hans), Christian Iansante (Duca di Weselton) e Massimo Lopez (Pabbie/Granpapà).

Frozen - Il regno di ghiaccio - il teaser trailer Italiano HD
Frozen - Il regno di ghiaccio - il teaser trailer Italiano HD
4.845 di CineMust
Frozen è il film dell'anno per gli Annie Awards 2014
Frozen è il film dell'anno per gli Annie Awards 2014
“La scuola più pazza del mondo”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“La scuola più pazza del mondo”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni