video suggerito
video suggerito

Funerali Giorgio Ariani, la figlia canta “La prima cosa bella” e il prete se ne va (VIDEO)

Durante la cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giorgio Ariani, si è sviluppata una piccola polemica. Contro il volere di Don Roberto Bartolini, la figlia dell’attore ha intonato insieme ai presenti la canzone “La prima cosa bella”. Il sacerdote, allora, ha lasciato la chiesa. Pieraccioni: “Ha sbagliato ad andare via”.
A cura di Daniela Seclì
103 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Giorgio Ariani si è spento all'età di 74 anni. L'attore era amatissimo dal pubblico per l'interpretazione di Pierino e per aver prestato la voce a Oliver Hardy. In questi giorni si sono tenuti i funerali nella chiesa di Sant'Andrea a Montespertoli in provincia di Firenze. Durante la cerimonia, però, si è sviluppata una piccola polemica tra la figlia di Ariani e il parroco Don Roberto Bartolini. Come riporta La Nazione, Tiziana è salita sull'altare e al microfono ha spiegato:

"Stamattina prima dell'inizio della cerimonia, ho chiesto di poter far sentire un brano ma il parroco ha detto che non mi autorizzava a farlo. Ebbene, io lo faccio lo stesso assumendomene la responsabilità".

Così, ha estratto lo smartphone e ha fatto partire il brano "La prima cosa bella", uno dei più grandi successi di Nicola Di Bari, reinterpretato da Malika Ayane. Don Bartolini, allora, ha lasciato la chiesa allontanandosi da un'uscita laterale.

Pieraccioni: "Il sacerdote ha sbagliato"

Leonardo Pieraccioni, presente al funerale, ha commentato: "Ha sbagliato ad andare via. E si capisce perché i giovani non si riconoscono in certi sacerdoti". Graziano Salvadori, invece, ha aggiunto: "Sono proprio arrabbiato con il prete". Tra i presenti al funerale di Giorgio Aradori c'erano anche altri volti noti come Alessandro Paci, Marco Masini, Niki Giustini, Gianfranco Monti e Gaetano Gennai. Gli amici hanno subito sostenuto l'iniziativa di Tiziana, cantando in coro la canzone di Nicola Di Bari.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views