“Genitori vs influencer” con Fabio Volo e Giulia De Lellis: prime foto dal set, trama e cast
In attesa di capire quando apriranno le sale, "Genitori vs Influencer" è già uno dei film più discussi del momento, anche se le riprese a Roma sono appena iniziate. Arrivano le prime immagini dal set nella Capitale per la commedia diretta da Michela Andreozzi, attrice e comica alla sua opera terza come regista (dopo "Nove lune e mezza" e "Brave ragazze"), che schiera un cast composto da Fabio Volo e Nino Frassica, ma anche dalla nota influencer Giulia De Lellis, personaggio lanciato da Uomini e Donne che ha quasi 5 milioni di follower su Instagram ed è al suo esordio in un film. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla pellicola, in uscita nel 2021, e di cui sono previste sei settimane di riprese tra la capitale e diverse location del Lazio.
La trama di Genitori Vs Influencer
La storia ruota intorno a Paolo, professore di filosofia e padre di una teenager: vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone, ma l'ingresso di quest'ultima nella fase dell'adolescenza crea non pochi problemi. La ragazza vive attaccata al suo smartphone e matura il sogno di diventare un'influencer, come il suo idolo Ele-O-Nora. Paolo detesta la categoria e pur di recuperare il rapporto con Simone, inizia una campagna contro l’abuso dei social con l’aiuto della stessa figlia in veste di web manager, ma finisce per diventare lui stesso, suo malgrado, una celebrità di Internet.
Il cast del film
Il protagonista Paolo è interpretato da Fabio Volo (che, forse non a caso, ha quasi un milione di follower su Instagram), mentre la figlia Simone è impersonata dalla giovanissima e promettente Ginevra Francesconi, già vista nell'horror tutto italiano "The Nest – Il nido", in "Don Matteo" e nel film "Regina", appena passato al Torino Film Festival: un volto da tenere d'occhio per il futuro. La web star Ele-O-Nora è invece interpretata da Giulia De Lellis, che debutta come attrice. Nel cast troviamo anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno. Il film è scritto dalla regista insieme a Fabio Bonifacci ed è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution.