11 Ottobre 2014
19:52

George Clooney: “Chiedo scusa per il mio Batman, si vedevano i capezzoli”

Queste le parole di George Clooney che, ospite al Comic-Con, ha ironizzato sul suo personaggio interpretato, nel 1997, nel film “Batman & Robin”. Ecco cosa ha dichiarato l’ex scapolo d’oro…
A cura di Fabio Giuffrida

Da poco abbiamo assistito alle sue nozze con Amal Alamuddin: un evento che si è tenuto in Italia con una serie di polemiche, come tradizione vuole. Anche perché l'attore si è sposato nello stesso periodo in cui Elisabetta Canalis, la sua ex, è convolata a nozze con il chirurgo americano Brian Perri. Lui, George Clooney (classe 1961, attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, vincitore di ben quattro Golden Globe e due Oscar), a Venezia; lei, Elisabetta Canalis, ad Alghero. Nozze a parte, la vita dell'attore hollywoodiano continua, tra impegni e ospitate, come quello del Comic-Con, l'appuntamento imperdibile per gli amanti del fumetto e dell'animazione che come ogni anno si tiene a New York. Clooney era lì per presentare il film Disney, che uscirà nella sale il prossimo anno, dal titolo "Tomorrowland", diretto e prodotto da Brad Bird, che in Italia dovrebbe arrivare il prossimo 21 Maggio. Nel cast, oltre a George Clooney nei panni di Frank Walter, anche Britt Robertson, Judy Greer, Kathryn Hahn, Hugh Laurie, Tim McGraw e Thomas Robinson.

George Clooney protagonista di "Batman & Robin" nel 1997

Clooney, meglio conosciuto per il suo ruolo del pediatra Douglas Doug Ross nella serie tv "E.R. – Medici in prima linea", ottenne il suo primo ruolo cinematografico da protagonista in "Batman & Robin" e in "Out of Sight". Nel primo caso, era il lontano 1997, quando il film venne duramente stroncato dalla critica. A tal proposito, secondo quello che riporta Repubblica.it, George Clooney ha parlato del suo ruolo in "Batman & Robin":

Vi chiedo scusa, perdonatemi per il mio Batman con quei capezzoli che si vedevano attraverso il comune di scena. Ho chiesto scusa anche ad Adam West [Batman degli anni sessanta, ndr]. Da allora il Comic-Con deve avermi cancellato dalla lista degli invitati.

Le foto di George Clooney e Amal Alamuddin
Le foto di George Clooney e Amal Alamuddin
186.910 di Spettacolo Fanpage
George Clooney e Amal Alamuddin a un passo dall'altare
George Clooney e Amal Alamuddin a un passo dall'altare
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni