6 Marzo 2014
22:23

“Ghost in the Shell Night”: la maratona dedicata al manga al cinema l’11 e 12 marzo

Gli amanti dei manga già fremono: l’11 e 12 marzo ci sarà la grande maratona dedicata interamente al famoso anime “Ghost in the Shell” con tantissime novità.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il grande successo di “Capitan Harlock 3D”, gli amanti dei manga sono di nuovo in fermento. L’11 e 12 marzo, infatti, nei maggiori cinema italiani, ci sarà la “Ghost in The Shell Night”, la maratona dedicata al famoso manga incentrato sulla cosiddetta “Sezione 9”, un’organizzazione antiterroristica presente in un futuristico Giappone dai toni Cyberpunk. Nelle sale arriveranno il film intitolato “Ghost in the Shell”, diretto da Mamoru Oshii, tratto dal manga di Masamune Shirow, e il suo sequel “Ghost in th Shell: Innocence”.

Il primo film sarà presentato in versione 2.0, ri-editata dal regista stesso in formato HD nel 2008 e riproposta con un nuovo doppiaggio impreziosito dall’audio multicanale, nuove sequenze in CGI, rimasterizzazione dei fondali e una nuovissima colorimetria, mentre nel sequel, la storia arriverà fino al 2032, con grandissimi colpi di scena e risvolti mozzafiato. La Nexo Digital, intanto, ha già comunicato le date delle prossime uscite sempre tratte da famosi anime: “Ghost in the Shell: Arise” sbarcherà nei cinema il 2 aprile, “Space Battleship Yamato” il 15 e16 aprile e “Il giardino delle parole” il 21 maggio. Per avere l’elenco dei cinema che le proietteranno andate sul seguente sito: www.nexodigital.it

“A Hard Day’s Night”, il film dei Beatles compie 50 anni e torna al cinema
“A Hard Day’s Night”, il film dei Beatles compie 50 anni e torna al cinema
The Batman Exhibit, la mostra dedicata all'Uomo Pipistrello
The Batman Exhibit, la mostra dedicata all'Uomo Pipistrello
Quando c'era Berlinguer - Il trailer
Quando c'era Berlinguer - Il trailer
557 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni