8 Marzo 2010
13:25

Ghost Whisperer : La donna che sussurra ai fantasmi, 5 stagione

Giovedì sul canale Foxlife, in prima visione italiana la quinta stagione di Ghost Whisperer.
A cura di Ambra Zamuner

 

Jennifer Love Hewitt-0017

Con la fine di Streghe il mondo soprannaturale ha avuto una battuta d'arresto per quanto riguarda gli ascolti, che sono subito saliti alle stelle con la messa in onda Ghost Whisperer la serie della CBS che racconta la vita a Grandview di Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt, già ribattezzata la nuova Audrey Hepburn), proprietaria di un negozio di antiquariato con il dono di poter parlare con i fantasmi. Suo marito Jim Clancy (David Conrad) è un paramedico, e intorno alla coppia ruotano vari amici che si susseguono o cambiano nel corso del tempo.

La prima grande amica di Melinda, che accettò tutto sommato molto bene il suo dono, Andrea (Aisha Tyler, CSI e Nip/Tuck) diventò sua socia e a lungo nelle prime due serie continuarono a condividere il segreto finché non sopraggiunse un incidente aereo che divise le due amiche, che costrinse Melinda ad aiutare Andrea a passare oltre.

L'arrivo dell'agente immobiliare Delia (Camryn Manheim) al negozio scuote la situazione, perchè spiegarle ciò che sente e vede una persona con un dono simile non risulta davvero facile per Melinda. Con il passare del tempo Delia e il figlio undicenne Ned (Cristoph Sanders) cominciano a far parte della vita di Melinda e Jim, aiutandoli saltuariamente nelle ricerche delle famiglie dei defunti erranti.

Durante la quarta stagione un altro aiuto, di tipo accademico, si aggiungerà alla squadra: Eli James (l'attore Jamie Kennedy, attore in Scream 3 e compagno della Hewitt nella vita reale), professore di psicologia, con un esperienza post-morte di qualche minuto, torna in vita con il dono di "sentire" i morti. A differenza di Melinda non può vederli, ma si rivelerà utilissimo per le future indagini su questioni irrisolte.

La quinta stagione si svolge cinque anni dopo gli incredibili eventi che hanno portato alla morte e "risurrezione in altro corpo" di Jim. I due si sono sposati e Melinda è finalmente rimasta incinta. Il pargolo sembra aver ereditato il dono della mamma con qualche differenza: Il piccolo Aiden (Connor Gibbs) sogna e comunica alla madre le visioni, senza accorgersi di nulla, ma riesce a interagire con "ombre e luci" esseri buoni ed esseri cattivi che rimangono sulla terra per motivi ancora inspiegabili. Intanto la protezione del "libro delle ombre" continua, Eli e Ned (ormai al college) fanno di tutto per nasconderlo e tenerlo al sicuro, ma nuovi nemici sono già in agguato…

Ambra Zamuner

Sylvester Stallone dice no a Rambo 5
Sylvester Stallone dice no a Rambo 5
Stranger Things 5 si farà, quando esce la quinta stagione e cosa vedremo
Stranger Things 5 si farà, quando esce la quinta stagione e cosa vedremo
Ascolti tv 21 Luglio: Mr e Mrs Smith vincono su I Cesaroni 3
Ascolti tv 21 Luglio: Mr e Mrs Smith vincono su I Cesaroni 3
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni