Ghostbusters 3 tutto al femminile, ecco la trama e le prime foto dal set
Da mesi ormai, si parla del reboot del film Ghostbusters. Un progetto che prevede un cast tutto al femminile. Agli inizi di quest'anno, Paul Feig – regista del film – ha dato l'annuncio. In una lunga intervista ha spiegato le caratteristiche che la pellicola avrebbe avuto. Le sue parole sono state:
"Alcuni mesi fa, sono stato contattato dalla Sony e da Ivan Reitman mentre ero a Budapest a lavorare al mio nuovo film, “Spy”. Non sapevo se accettare di dirigere “Ghostbusters” perché i primi due sono grandi classici. E poi… raccogliere le redini di un simile progetto dopo la morte di Harold… Un giorno, però, ho pranzato con Amy Pascal della Sony, era abbattuta perché nessuno voleva fare questo film e ci ho pensato per parecchi giorni. È brutto lasciare che il franchise finisca così. Voglio vederne un altro. E siccome adoro lavorare con donne divertenti, ho pensato di fare un film così. Inoltre, il nostro mondo non sarà lo stesso dei film originali. La prima volta è andata così bene, perché rifarlo? I protagonisti devono vivere nel mondo attuale, un mondo nel quale si parla di fantasmi, ma sono tutti poco credibili".
Ha svelato, poi, i nomi delle protagoniste:
"Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon".
Le riprese hanno avuto inizio. I media internazionali hanno diffuso alcune immagini provenienti dal set. Grazie al Boston Herald è anche possibile apprendere un assaggio della trama:
"Wiig e McCarthy interpretano due improbabili autrici che scrivono un romanzo sulla vera esistenza dei fantasmi. Salto temporale di alcuni anni, troviamo Wiig come insegnante di prestigio alla Columbia University. Fila tutto alla grande prima che il libro ricompaia generando ilarità in tutta l’accademia. Wiig si riunirà con McCarthy e sarà vendicata quando i fantasmi invaderanno Manhattan e lei e la sua squadra dovranno salvare il mondo".