Giampiero Ingrassia ai funerali della moglie Barbara: “Avrei dato la vita per te”
L'ultimo saluto alla loro amata Barbara con le parole più belle, che forse ora servono a poco. Il sito catanzarolive riporta le frasi accorate del fratello Francesco e del marito Giampiero Ingrassia, colto alla sprovvista dalla notizia della morte di sua moglie Barbara Cosentino, a causa di un infarto sulle piste da sci di Roccaraso, mentre era in scena a teatro con il suo ultimo spettacolo Frankenstein Junior. A parlare per primo è Francesco, amico e complice nella vita non solo un fratello:
Barbara amata sorella mia dall'animo buono, generoso e sincero vera come poche, fantasiosa, estroversa, sempre pronta. […] Ci siamo ritrovati adulti ad affrontare la vita con i suoi quotidiani alti e bassi, da te sempre fronteggiati con la tenacia della combattente coraggiosa che non si arrende Sei diventata mamma e hai svolto con entusiasmo questo compito con tutta te stessa nella dolcezza che ti contraddistingue. Sei volata via per un disegno che ha noi sfugge e non accetteremo. Siamo cresciuti contenti dell'amore e dell'esempio di babbo e mamma che ci hanno trasmesso la gioia di vivere e il senso del dovere. Hai lasciato un giovane fiore, specchio della tua bellezza e segno dell'immenso amore per Giampiero. Lui, con il nostro aiuto porterà avanti la tua missione. Mi hai lasciato l'entusiasmo, la voglia di vivere, la generosità. Ti voglio bene sorella mia …
Una frase poi arriva diritta al cuore ed è quella del marito Giampiero Ingrassia, dilaniato da un dolore così improvviso ed inaspettato: "Non so se sono stato il migliore dei mariti ma avrei dato la vita per lei".