video suggerito
video suggerito

Giffoni 2014: il programma della prima giornata

La prima giornata del festival del cinema di Giffoni 2014 sarà animata dai velivoli di Planes 2 – Missione antincendio, ma anche dall’intervento di Pif con “La mafia uccide solo d’estate” e dall’attrice Giorgia Wurth.
A cura di Eleonora D'Amore
39 CONDIVISIONI
Immagine

La Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (SA) ha accolto finalmente la 44esima edizione del Giffoni Film Festival con i suoi 3500 piccoli giurati, dai tre anni in su. Ad animare la cerimonia d’apertura Planes 2 – Missione antincendio, pellicola d’animazione in 3D firmata Walt Disney, ispirata al mondo di Cars e seguito del fortunatissimo Planes. Il pubblico sarà immerso nelle atmosfere del film (in sala dal 28 agosto) grazie alla pattuglia acrobatica italiana WeFly! Team, l’unica al mondo composta da piloti disabili, pronta a fare rotta con i suoi aerei ultraleggeri per colorare con il tricolore il cielo di Giffoni in un’eccezionale esibizione. Il team diventa testimonial perfetto del tema di quest’anno, “Be different”, testimoniando l’esperienza del coraggio e della grinta con cui hanno affrontato la diversità.

Per impreziosire questo toccante momento interverranno i protagonisti in carne ed ossa, ovvero il regista Bobs Gannaway e il produttore Farrell Barron, che racconteranno i dietro le quinte del cartoon. Presenti anche doppiatori italiani: Marco Marzocca (voce di Vento di Tuono), Enzo Savi e Antonio Montieri, in arte Savi&Montieri, speaker di Radio Italia (il muletto Fan e l’elicottero Nick), Andrea Contaldo (Sgocciolo) e il Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia (l’Aereo Bullo).

Per la cerimonia d’apertura del Festival, inoltre, sfilerà sul famoso Blue Carpet, posto nello storico ingresso di Giffoni, un gruppo di talenti tutto italiano: Pif (Pierfrancesco Diliberto), che avrà il piacere di presentare ai piccoli cinefili il suo primo successo cinematografico (La mafia uccide solo d’estate);  l’attrice Giorgia Wurth parlerà del suo romanzo, dal titolo L’accarezzatrice (edita da Mondadori), insieme alla collega Euridice Axen, interprete del book trailer.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views