52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giornata Mondiale dei Puffi, in attesa del film a settembre

Il mondo festeggia i Puffi e il suo creatore, il fumettista Peyo, nato il 24 giugno del 1928. In corrispondenza dell’uscita del film in 3d, l’Europa centrale si mobilita per omaggiare il creatore di un indimenticabile cartone animato che ha coinvolto diverse generazioni.
A cura di Andrea Parrella
52 CONDIVISIONI
Immagine

Los Pitufos, Strumpf,  Smurfs, Puffi! In qualsiasi modo li si voglia chiamare, la caratura internazionale degli omini blu è senza tempo. Intere generazioni sono cresciute insieme alle avventure degli strani esseri abitanti di una foresta. Tante le voci circolate sul conto del valore allegorico, politico e simbolico della comunità di Puffi, schierati contro un nemico comune.  Oggi, nel bel mezzo dell'Europa, tra Bruxelles e Parigi, gli appassionati del celebre dessin animé, si incontreranno per celebrare l'anniversario di nascita del creatore, l'indimenticato Peyo, celebrato con un'intera ala a lui dedicata al museo internazionale del fumetto, sito proprio nella capitale belga. Gli appassionati saranno naturalmente abbigliati come gli "strani Puffi blu": saranno quaranta gli esponenti tra giornalisti, celebrità e vincitori di concorsi provenienti da ventotto paesi, quelli che si incontreranno a Bruxelles mascherati da puffi per ricevere l’investitura ufficiale da parte di Veronique Culliford, la figlia del fumettista.

Il 26 settembre inoltre, nelle sale, uscirà il secondo episodio in 3d dei Puffi (ecco il trailer dell'episodio precedente). La storia non differirà molto da quella classica, non fosse per le ambientazioni, calate in una realtà più tangibile. Sarà sempre Gargamella l'acerrimo nemico cui scampare, lo stregone che continua a cercare l'essenza di vita dei Puffi. Nel film tenta di creare degli equivalenti speculari, ma cattivi degli omini blu, chiamati "Monelli", i quali tuttavia non riuscirà mai a trasformare in veri e propri Puffi. Puffetta, l'unica depositaria del segreto per la trasformazione dei Monelli in propri simili, viene dunque rapita dallo stesso Gargamella e portata a Parigi (ecco la novità delle ambientazioni). Saranno dunque Grande Puffo, Puffo Tontolone & co. a doverla salvare e chiaramente, ci riusciranno. La festa per i Puffi invaderà buona parte delle capitali del mondo, estendendosi in Sud America, così come in Australia e nel resto d'Europa.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views