“Giotto, l’amico dei pinguini”: Il trailer italiano, la trama e il cast
Se amate i film con protagonisti i nostri amici a quattro zampe, allora sta per arrivare nelle sale la pellicola che fa al caso vostro. Il 29 ottobre, infatti, potremo vedere nei cinema “Giotto, l’amico dei pinguini”, il nuovo film di Stuart McDonald pensato per tutta la famiglia. La pellicola è basato su una emozionante storia vera accaduta nello Stato del Victoria, in Australia ed è incentrata sulle avventure di Giotto, un meraviglioso pastore maremmano che si troverà a difendere i pinguini più piccoli del mondo. Naturalmente, la loro storia s’intreccerà a quella degli “umani”, coinvolgendo addirittura tre generazioni. Naturalmente, in questo tipo di film c’è sempre il trionfo dei sentimenti universali come l’amicizia, l’amore, il senso di appartenenza alla terra e alla famiglia e ci si diverte davvero tanto, anche se con qualche lacrimuccia, sempre ben spesa. Se vi siete lasciate travolgere dal magnetico trailer, allora non vi resta che andare a vedere la storia di Giotto al cinema.
La trama
Giotto è uno straordinario e tenerissimo pastore maremmano che vive nella favolosa cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria si Swampy, il suo padrone, Giotto ha il compito di fare la guardia alle galline, anche se ne combina sempre di tutti i colori. Dopo la sua ennesima “marachella”, i cittadini di Warrnambool, lo fanno punire persino da un giudice, confinandolo nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo, i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L'intera città è preoccupata, così per Giotto si presenta l’occasione per farsi perdonare e tornare in libertà: difendere i piccoli amici e scacciare i predatori.
Il cast
Il cast completo è formato da: Alan Tudyk (Bradley Slater), Sarah Snook (Emily Marsh), Coco Jack Gilles (Olivia), Deborah Mailman (il sindaco Lake), Terry Camilleri (Il giudice Burns), Shane Jacobson (Swampy), Richard Davies (Jack Jones), Tegan Higginbotham (Zoe), Frank Woodley (Il proprietario del cane) e Dave Lawson (L’agente Gosch).