23 Febbraio 2010
16:10

Glee la serie televisiva dell’anno sbarca in Italia

Le prime puntate di Glee, la nuova serie che ha fatto impazzire l’America.
A cura di Fanpage Admin
gleelaserie

Con un successo senza precedenti le prime puntate di Glee sono state seguite e amate da milioni di spettatori negli Stati Uniti, dopo appena 13 episodi sono arrivati un  Golden Globe e un Sag Award. Lo stesso entusiasmo per la serie ha poi contagiato anche l' Italia.

Avevano pianificato solo 13 episodi i produttori di Glee, perchè non erano sicuri di come sarebbe andata la serie, ora tutti i fan del mondo sono in trepida attesa durante lo stop stagionale per rientrare nella vita dei loro beniamini ad Aprile quando la serie ricomincerà su Fox.  In Italia come in tanti altri paesi del mondo l'arrivo di Glee è stato preannunciato da un  Flashmob ovvero una presentazione pubblicitaria coreografata, che ha fatto ballare tutti coloro che passavano in quel momento nella galleria Alberto Sordi a Roma.

Ma cos'è esattamente questo Glee? Nella cultura americana i Glee Club sono quelle attività extrascolastiche che permettono agli studenti di esprimersi nelle arti, comprendono canto, danza e musica e di solito sono frequentati dai cosiddetti "primi della classe" o "nerd" tanto per scrivere giovane.

I ragazzi che partecipano al club però non sono al livello di High School Musical o degli italianissimi polemici di Amici, sono dotati di una voce incredibile e di un gran talento anche nella danza. Tutto il cast proviene dal mondo patinato di Broadway o dalla carriera musicale, nella serie riarrangiano pezzi famosi e moderni di artisti sulla cresta dell'onda come Beyoncè, Kanye West, Rihanna, ma anche storici (Madonna, Queen, Salt'n'Pepa) e del mondo del teatro.

I fan di tutto il mondo hanno già scelto i loro preferiti, i più gettonati sono Rachel (Lea Michele) l'impertinente "sotuttoio" dalla voce potente, Kurt (Chris Colfer) gay e dedito alla pulizia del viso e allo shopping, Mercedes (Amber Riley) un po' grassottella, ma degna della più grande Aretha Franklin, Finn (Corey Monteith) quarterback fascinoso, ma ignorante e Puck (Mark Salling) il classico studente sexy, che nel tempo libero pulisce le piscine, dal presente torbido.

Completano l'osannato cast la ormai famosissima  Jane Lynch (Sue Sylvester) coach delle cheerleader in lotta contro il professore del Glee Matthew Morrison (Will Schuester) per riavere il vecchio budget per la squadra. Menzione d'onore anche per i dialoghi, divertenti, brillanti e originali sempre collegati alle canzoni scelte dai ragazzi per descrivere ciò che accade nelle loro vite. Nel nostro paese Glee viene trasmesso dalla Fox sul canale 110 di Sky il giovedì sera e tantissimi siti di fan della serie sono già online.

Ambra Zamuner


Matthew Morrison: da Glee ad un contratto discografico
Matthew Morrison: da Glee ad un contratto discografico
Glee: Seconda serie, tutti gli scoop e i nuovi arrivi
Glee: Seconda serie, tutti gli scoop e i nuovi arrivi
Bad Romance e Britney Spears: grandi news per i fan di Glee
Bad Romance e Britney Spears: grandi news per i fan di Glee
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni