8 Aprile 2010
14:07

Glee, ultimo episodio prima della pausa

Stasera in onda l’ultimo episodio di Glee prima della consueta pausa di metà stagione. Alla ripresa un’intera puntata dedicata a Madonna.
A cura di Enrica Raia
Wallpaper del musical drama Glee

Arrivederci Glee. Con l’episodio numero 13 ‘Le Provinciali’ in onda questa sera alle 21.10 su Fox (canale 110 dell’offerta di Sky), Glee, la serie evento dell’anno, si congederà momentaneamente dal suo pubblico italiano. Quella di stasera sarà infatti una final mid-season, ovvero una puntata finale di metà stagione che concluderà alcune delle linee narrative del serial senza però tralasciare colpi di scena e curiosità funzionali alla seconda parte della prima stagione che, dopo la consueta pausa,  riprenderà presto anche negli Stati Uniti il 13 Aprile. 

La puntata di stasera è un episodio chiave e perciò davvero imperdibile. Senza scendere troppo nei dettagli della trama e rovinare così la sorpresa dei fedeli telespettatori, per i ragazzi della William McKinley High School è arrivato finalmente il tanto sospirato giorno della competizione delle provinciali a cui si stanno preparando dall’inizio di quest’avventura. Dall’esito positivo della gara dipenderà l’esistenza stessa del Glee Club e il destino dei nostri protagonisti che se la dovranno vedere con una scuola di sordi e un liceo di ex detenute in una sfida che tra scorrettezze, inganni e defezioni dell’ultimo minuto si preannuncia tutt’altro che in discesa.

Ovviamente non mancheranno in puro stile Glee, musica e coreografie che hanno reso così popolare questo serial che di recente è stato omaggiato con una puntata musical da Fringe, un'altra celebre serie tv targata Fox e nientemeno che dalla first lady Michelle Obama che ha invitato il cast alla Casa Bianca per esibirsi in occasione dell’Easter Egg Roll, la tradizionale festa che si tiene nei giardini della White House il lunedì di Pasqua. Senza contare che ormai molti volti noti fanno a gara pur di conquistarsi un posticino nel Glee Club, da Lady Gaga, ospite in una puntata interamente dedicata a lei, a Julia Roberts, che però non ha ancora confermato la partecipazione, senza dimenticare Miss Ciccone che sarà virtualmente protagonista con un medley delle sue canzoni più famose nell’episodio numero 15.

Susan Boyle in un episodio natalizio di Glee?
Susan Boyle in un episodio natalizio di Glee?
Glee, anche Britney Spears in un episodio tematico, parola di Twitter
Glee, anche Britney Spears in un episodio tematico, parola di Twitter
Lady Gaga: presto una puntata di Glee interamente dedicata a lei
Lady Gaga: presto una puntata di Glee interamente dedicata a lei
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni