32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Glenn Close su Gwyneth Paltrow: “Non meritava di vincere l’Oscar”

L’attrice, in questi giorni grande protagonista su Netflix con il film “Elegia americana” di Ron Howard, a sorpresa ha punzecchiato la collega per l’Oscar che vinse nell’ormai lontano 1999 per Shakespeare in Love. Ecco chi, secondo la Close, avrebbe meritato di conquistare l’agognata statuetta.
A cura di Valeria Morini
32 CONDIVISIONI
Immagine

Glenn Close non ha peli sulla lingua e ha punzecchiato la collega Gwyneth Paltrow sostenendo che il suo Oscar conquistato nell'ormai lontano 1999 non sarebbe stato affatto meritato. L'inattesa rivelazione è arrivata in un'intervista sul giornale Indipendent, in occasione del suo ritorno con il film "Elegia americana".

Chi doveva vincere l'Oscar secondo Glenn Close

La Paltrow vinse a sorpresa per "Shakespeare in Love", battendo la favorita Cate Blanchett ("Elizabeth"), e ringraziò emozionatissima sul palco fasciata in un vestito rosa che ancora oggi resta tra i più celebri look nella storia degli Oscar. Secondo la Close, nessuna delle due meritava di vincere: la statuetta sarebbe dovuta andare all'attrice Fernanda Montenegro, grande interprete del film "Central do Brasil". Oggi se ne ricordano in pochi, ma la pellicola di Walter Salles venne anche nominata all'Oscar al miglior film straniero: era il racconto del viaggio di una donna sulle strade del Brasile per accompagnare un ragazzo a conoscere il padre. La Montenegro è stata la prima latino-americana a essere candidata come miglior attrice.

Ricordo l’anno in cui Gwyneth Paltrow vinse l’Oscar al posto di quell’incredibile attrice che era in Central do Brasil. E io pensai: “Cosa?”. È stato… voglio dire… non aveva alcun senso.

Glenn Close in Elegia americana

Glenn Close sta vivendo un momento particolarmente positivo in quanto protagonista del film "Elegia americana", arrivato su Netflix dal 24 novembre. Diretto da Ron Howard, è tratto dal libro autobiografico di J.D. Vance. Il film racconta di un ex marine e studente di legge che torna nella sua casa natale nell'Ohio per problemi relativi alla sua complicata famiglia: deve confrontarsi con la madre eroinomane (Amy Adams) e la nonna che l'ha cresciuto (impersonata dalla Close).

Vincerà l'Oscar 2021?

L'interpretazione della Close nel film di Howard, a dispetto delle forti critiche ricevute dal film, è stata molto lodata e la pone tra le favorite per i prossimi Oscar. Riuscirà finalmente a conquistarlo, dopo ben sette tentativi andati (spesso ingiustamente) a vuoto? L'attrice ha ricevuto tre nomination come attrice non protagonista ("Il mondo secondo Garp", "Il grande freddo", "Il migliore") e quattro come protagonista ("Attrazione fatale", "Le relazioni pericolose", "Albert Nobbs", "The Wife").

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views