“Good Time”: il thriller dei fratelli Safdie con Robert Pattinson
Reduce da una standing ovation di 6 minuti all’ultimo Festival di Cannes, “Good Time”, ultima fatica dei fratelli Ben e Joshua Safdie uscirà nelle nostre sale il prossimo 26 ottobre. La pellicola vede Pattinson nei panni di Connie Nikas, un ragazzo che, dopo una rapina andata male, tenterà il tutto e per tutto per trascinare suo fratello Nick fuori dal carcere e, allo stesso tempo, salvarsi la pelle, in una notte a New York che non dimenticherà mai. Adrenalinico, ipnotico, caotico e magnetico – in puro stile Safdie – il film è stato scritto da uno dei due fratelli, Joshua, con Ronald Bronstein mentre le funamboliche musiche sono state composte da Oneohtrix Point Never e Iggy Pop. Nel cast, ci sono anche Barkhad Abdi, Buddy Duress e Jennifer Jason Leigh ma la critica è stata rapita dalla performance di Pattinson, definita la più completa e significativa della sua carriera. Se volete verificarlo, allora non vi resta che andare al cinema.
La trama
Dopo che una rapina in banca fallisce portando suo fratello minore in carcere, Constantine "Connie" Nikas s'imbarca in un’odissea tormentata attraverso l'inferno della città di New York, in un tentativo sempre più disperato e pericoloso per far uscire il fratello di prigione. Nel corso di una notte adrenalinica, Connie si ritrova in una folle discesa nella violenza e nel conflitto mentre corre contro l'orologio per salvare suo fratello e se stesso, sapendo che le loro vite sono in bilico.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Robert Pattinson (Constantine“Connie”Nikas), Ben Safdie (Nick Nikas), Barkhad Abdi (Dash), Jennifer Jason Leigh (Corey), Buddy Duress (Ray), Taliah Webster (Crystal), Necro (Caliph), Peter Verby (Peter lo psichiatra), Gladys Mathon (Annie), Rose Gregorio (Loren Ellman), Eric Paykert (Eric), Astrid Corrales (Bail), Rachel Black (Rachel) e Hirakish Ranasaki (Trevor).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Ben Safdie, l’attore che recita la parte di Nick, fratello di Connie/Robert Pattinson, è anche uno dei due registi della pellicola.
2. Robert Pattinson, per il suo ruolo, si è ispirato molto al documentario di Jon Alpert, “One Year in a Life of Crime”, del 1989.
3. Robert Pattinson e Ben Safdie, per prepararsi al meglio, hanno lavorato realmente in un autolavaggio del Queens.