video suggerito
video suggerito

“Goool!”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Il timido Amadeo unirà il suo destino ai giocatori di calcio balilla, che prenderanno vita per aiutarlo a battere un avversario desideroso di vendetta.
A cura di Ciro Brandi
75 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, arriva nelle nostre sale il film d’animazioneGoool!”, firmata dal regista premio Oscar Juan José Campanella. Ispirandosi al racconto “Memorie di un’ala destra”, scritto da Roberto Fontanarrosa, il regista argentino, grande appassionato di calcio, attraverso la storia di Amadeo e dei suoi surreali amici del calcio balilla, costruisce un film che tocca temi universali come amicizia, positività e solidarietà. Il calcio diventa metafora del gioco di squadra, dell’unione di tante persone per uno scopo comune, che non si ferma davanti a niente e a nessuno. La pellicola arriverà nei nostri cinema a partire dal 29 maggio, pochi giorni prima del fischio d’inizio dei Mondiali. Imperdibile per grandi e piccoli.

La trama

Immagine

Amadeo è un un ragazzino timido ma talentuoso. Un giorno, il giovane unisce il suo destino con quello di una squadra di calcio balilla, che improvvisamente prende vita quando, dal passato, torna un avversario desideroso di vendetta. Con l'aiuto dei nuovi amici giocatori, Amadeo si imbarca in un'avventura che condurrà, dopo una lunga preparazione, a una sfida senza precedenti in cui valori puri, uniti alla passione e al rispetto, potranno finalmente trionfare.

I personaggi

Immagine

I doppiatori originali dei personaggi sono: Rupert Grint (Amadeo), Anthony Head (Flash), Juan José Campanella (Eusebio), Diego Ramos (Grosso), Eve Ponsonby (Laura), Pablo Rago (Capi), Axel Kuschevatzky (Intendente), Diego Mesaglio (Central Liso), Marcos Mundstock (Ermitano), David Masajkik (Amadeo), Miguel Angel Rodriguez (Il capitano Liso), Ernesto Claudio (Il prete), Lucia Maciel (Laura), Mariana Otero (Jovren Grosso) e Fabian Gianola (Beto).

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views