video suggerito
video suggerito

“Grace of Monaco” aprirà il Festival di Cannes 2014, ma le polemiche continuano

Il film di Olivier Dahan aprirà l’importante kermesse ma le polemiche innescate dai Grimaldi non smettono e, a complicare la situazione, c’è anche la diatriba tra il regista e il produttore americano Weinstein.
A cura di Ciro Brandi
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo vari rinvii, finalmente arrivano notizie più certe riguardanti l’uscita e la distribuzione di “Grace of Monaco”, diretto da Olivier Dahan, con Nicole Kidman. La pellicola aprirà la 67esima edizione del Festival di Cannes, in anteprima mondiale e fuori concorso, esattamente il 14 maggio 2014 nella Sala Lumière. Nello stesso giorno, il film sarà distribuito in Francia e in altri paesi. Il biopic si concentra su alcuni anni di vita (1961-62) della stupenda Grace Kelly (Nicole Kidman), attrice e musa di Alfred Hitchcock, che diventò la Principessa Grace di Monaco quando sposò il Principe Ranieri III (Tim Roth), nel 1956. Molti ricorderanno le polemiche innescate dai figli di Grace e Ranieri – Alberto, Carolina e Stephanie – che hanno addirittura rinnegato il film, ritenendolo pura fiction, inutilmente glamour e pieno di scene inventate solo per far presa sul pubblico. Le loro acccuse non sono mai cambiate e il mondo del cinema si chiede, a questo punto, se sfileranno sul red carpet della Croisette o decideranno di snobbare la kermesse.

A complicare la situazione, è tuttora in atto anche una diatriba tra il regista francese Olivier Dahan e il produttore statunitense Harvey Weinstein, che ha fatto slittare la data d’uscita americana, fissata al 14 marzo. Il motivo? Dahan vorrebbe una doppia versione del film: la sua più “d’autore” e un’altra più commerciale, come vorrebbe Weinstein, per portare nelle sale molti più spettatori, anche se ciò vorrebbe dire tagliare alcune scene del film. Staremo a vedere chi la spunterà.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views