7 Marzo 2016
21:39

“Grimsby – Attenti a quell’altro”: il trailer italiano, la trama e il cast

Louis Leterrier ha assoldato Mark Strong e quel pazzo scatenato di Sacha Baron Cohen per raccontare la storia di due fratelli – un agente segreto dei Black Ops e un hooligan totalmente fuori di testa – che si ritroveranno dopo tantissimi anni. Il momento, però, sembra quello meno opportuno, e i due dovranno solo pensare alla fuga.
A cura di Ciro Brandi

Il francese Louis Leterrier (“The Transporter”, “L’incredibile Hulk”, “Scontro tra Titani”, “Now You See Me – I maghi del crimine”, dirige Mark Strong e quel matto scatenato di Sacha Baron Cohen nella commedia “Grimsby – Attenti a quell’altro”. Leterrier ci racconta la storia di due fratelli, un agente segreto dei Black Ops e un hooligan totalmente fuori di testa – che si ritroveranno dopo tantissimi anni. Il momento, però, sembra quello meno opportuno per una reunion, e i due dovranno solo pensare alla fuga. Dopo “Borat” e “Bruno”, Leterrier ha assoldato Sacha Baron Cohen (che ha scritto anche la sceneggiatura con Phil Johnston e Peter Baynham) per portare sul grande schermo quest’ennesimo personaggio demenziale che, a partire dalle prime immagini del trailer, promette davvero bene, anche grazie all’interazione con un’altra star della risata come Rachel Bilson. Insomma, a partire dal 7 aprile, ci sarà davvero da ridere.

La trama

Sebastian Grimsby è un agente segreto appartenente ai Black Ops inglesi che, un giorno, è costretto ad allearsi con il fratello hooligan, Norman “Nobby”, per via di un nuovo, delicato incarico. I due non sono in contatto ormai da circa 28 anni, ma la rocambolesca fuga che li attende diventerà un modo per riavvicinarsi.

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Sacha Baron Cohen (Norman "Nobby" Grimsby), Mark Strong (Sebastian Grimsby), Isla Fisher (Jodie Figgis), Rebel Wilson (Dawn), Penélope Cruz (Rhonda George), Annabelle Wallis (Marianne), Scott Adkins (Lukashenko), Tamsin Egerton (Carla), Gabourey Sidibe (Banu), David Harewood (Black Gareth), Sam Hazeldine (Chilcott), Rory Keenan (James Thurbeck), John Thomson (Bob Tolliver), Lex Shrapnel (Stephen Marber) e Gabriel Chay Palmer (Sebastian da bambino).

Sacha Baron Cohen in mutande alla prima di 'Grimsby - Attenti a quell'altro'
Sacha Baron Cohen in mutande alla prima di 'Grimsby - Attenti a quell'altro'
“Trafficanti”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Trafficanti”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni