9 Giugno 2015
16:22

Guenda Goria, dama hot de ‘Il racconto dei racconti’: “Cassel era sotto la mia gonna”

È stata protagonista di una delle scene più hot del film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone. Guenda Goria ha svelato di essere stata scelta dopo diversi provini e di aver avuto l’onore di accogliere Vincent Cassel sotto la sua gonna…

In pochi forse sapevano che una delle scene più hot del film "Il racconto dei racconti" era stata interpretata da una figlia d'arte e non da un'attrice qualunque. Parliamo di Guenda Goria, figlia del noto cronista sportivo Amedeo e della conduttrice tv Maria Teresa Ruta, che in un passaggio della pellicola firmata da Matteo Garrone si intrattiene con una focosa dama in una carrozza. Un breve tragitto verso un funerale, il tempo di un incontro fugace, ed ecco che quando la carrozza si ferma riemerge dalle sottane di entrambe l'affascinante Vincent Cassel. Quest'ultimo sarà il vero protagonista, che da inguaribile latin lover sedurrà centinaia di donne prima di perdere la testa per l'unica non reale.

Guenda Goria è laureata in filosofia estetica e diplomata in pianoforte al Conservatorio di Milano. Nel campo della recitazione ha maturato esperienze formative all'Actor's Academy sempre a Milano, poi all'Accademia di recitazione del Centro Sperimentale di Roma ed infine al laboratorio teatrale presso il M.A.S. di Milano. Dopo piccole esperienze televisive in programmi come L'Isola dei Famosi e il Chiambretti Night, nel quale ha messo in pratica le sue doti musicali come pianista, ha recitato in teatro nello spettacolo "La coscienza di Zeno" di Maurizio Scaparro, mentre al cinema in "Anita B." di Roberto Faenza e in film come "Il tesoro dei Templari" di Gerardo Placido.

"Ai provini ho baciato prima l'assistente casting e poi Catrinel Marlon"

Catrinel Marlon
Catrinel Marlon

"Come l'ha scelta per questa scena piccola ma intensa?", con questa domanda Piero Chiambretti ha iniziato ad intervistarla nel corso dell'ultima puntata del Grand Hotel Chiambretti. Guenda Goria ha subito risposto: "Ho dovuto superare diversi provini, baciando prima l'assistente casting e poi la seconda attrice Catrinel Marlon, dopo di che mi è stato presentato Cassel ed è stato un momento veramente molto emozionante…in effetti sono rimasta un po' delusa quando mi hanno detto che Vincent sarebbe stato solo sotto le gonne….". Barbara D'Urso non si è lasciata sfuggire il momento e ha rincarato la dose chiedendo se davvero Vincent Cassel fosse stato sotto le loro gonne, alimentando così l'entusiasmo della "piccola" Goria, visibilmente fiera nello specificare che il noto attore francese fosse stato per tutto il tempo proprio sotto la sua.

Guenda Goria dopo l’intervento: “Proverò ancora ad avere un figlio, ma anche l'adozione è amore
Guenda Goria dopo l’intervento: “Proverò ancora ad avere un figlio, ma anche l'adozione è amore"
"Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone: un blockbuster americano dal sapore europeo
"Il racconto dei racconti": nel backstage Salma Hayek sputa il cuore del drago (ESCLUSIVA)
37.363 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni