20 Aprile 2010
09:55

Gwyneth Paltrow lascia il set di Danish Girl, problemi per Lasse Hallstrom

Dopo Charlize Theron anche la Paltrow lascia il set, chi sarà la prossima moglie di Nicole Kidman?
A cura di Ambra Zamuner

Il set del nuovo film di Lasse Hallstrom Danish Girl era appena stato spostato, quando Gwyneth Paltrow ha scelto di non seguire la troupe per continuare le riprese, ma rimanere con la sua famiglia. Ancora problemi per Hallstrom e la produttrice  da oscar Nicole Kidman che interpreterà Einar Wegener, pittore danese degli anni venti, famoso al gossip dell'epoca per essere stato il primo a sottoporsi al cambio di sesso con il metodo chirurgico.

La parte incriminata rimane quella di Greta, moglie di Einar, che ritrasse il marito in abiti femminili in una delle sue opere, e che cambiò la concezione che Einar aveva di se fino a portarlo a desiderare di diventare una donna. Inizialmente il ruolo era stato affidato a Charlize Theron, che però ha declinato dopo poche settimane per seguire altri progetti, ora è la volta della Paltrow che ha dichiarato: Io e Chris (Martin, leader degli sfornasuccessi Coldplay) abbiamo passato molto tempo separati e anche se mi incoraggia sempre nel seguire la mia carriera, questa volta mi ha detto che ho fatto la scelta giusta.

Si mette male per il regista svedese, abituato ai successi, ma sempre fiero delle sue origini, tra i suoi film fortunati Chocolat con lo zingaro Johnny Depp e la cioccolataia Juliette Binoche, Hachiko con un Richard Gere amante degli animali e l'ultimo Dear John film strappalacrime con la futura cappuccetto rosso Amanda Seyfried. Da buon svedese artista Hallstrom ha diretto con ardore quasi tutti i video degli ABBA nella sua carriera e potrebbe essere divertente vederlo all'opera con un soggetto di tale attualità e intensità emozionale, speriamo che il sodalizio con la Kidman porti un po' più di fortuna da ora in poi. Per i fan della Paltrow niente paura, sarà in Iron Man 2, diretto ancora da Jon Favreau in uscita in Italia il 30 aprile.

Ambra Zamuner

Gwyneth Paltrow fa rivivere Marlene Dietrich
Gwyneth Paltrow fa rivivere Marlene Dietrich
Johnny Depp e Vanessa Paradis, insieme sul set
Johnny Depp e Vanessa Paradis, insieme sul set
Dear John, Lasse Hallstrom presenta l'amore epistolare ai tempi dell'11 settembre
Dear John, Lasse Hallstrom presenta l'amore epistolare ai tempi dell'11 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni