video suggerito
video suggerito

“Ha troppi figli”, regista cinese condannato a pagare 900mila euro

Zhang Yimou ha infranto la “politica del figlio unico”. In Cina, infatti, è consentito un solo erede per ogni famiglia, per regolare il livello demografico. Così è stato condannato ad un’ammenda decisamente salata.
A cura di Daniela Seclì
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Negli ultimi tempi si è parlato di un'inversione di rotta in Cina. Nel Paese, infatti, vige da trent'anni l'obbligo di non procreare più di un erede, in modo da tenere sotto controllo il livello della popolazione che è decisamente elevato. Di recente, però, la Cina si è aperta ad una correzione di quella legge, permettendo di poter mettere al mondo due figli, a patto che uno dei due coniugi sia figlio unico.

Ciò, però, non ha risparmiato il regista Zhang Yimou che si è visto recapitare un'ammenda di 900.000 euro (7,48 milioni di yuans). Il motivo? Ha avuto tre figli con la sua attuale moglie. L'uomo aveva, inoltre, una quarta figlia nata da una precedente relazione. Yimou si è difeso sottolineando il valore dei figli, che sono un dono e una garanzia di prosperità per la famiglia. Ma a nulla è servito. La condanna è stata confermata.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views