22 Febbraio 2011
16:38

Habemus Papam: il trailer del nuovo film di Nanni Moretti

Dopo tante polemiche finalmente anche il pubblico potrà dare uno sguardo al prossimo film di Nanni Moretti: Habemus Papam con il trailer ufficiale della pellicola.
A cura di Francesco Zullo

Sta per tornare al cinema Nanni Moretti con quello che si appresta ad essere uno dei film più discussi dell'anno, a dire il vero le discussioni sono già cominciate dall'annuncio del film e dalla recente polemica sul mancato passaggio televisivo del finale de Il Caimano. Finalmente anche il pubblico potrà dare uno sguardo ad Habemus Papam,di cui sono finite le riprese in giugno, con il primo trailer ufficiale che oggi vi mostriamo.

In Habemus Papam Nanni Moretti ci mostra i problemi che vive un riluttante Papa alle prese con un ruolo di cui non voleva la responsabilità. Il Papa (interpretato da Michel Piccoli), catapultato sul seggio di San Pietro dopo estenuanti fumate nere, sentendosi poco a proprio agio con le responsabilità del pontificato cadrà in una forma di depressione, sarà il professor Brezzi, lo stesso Nanni Moretti, uno psicanalista a tentare di alleviare il peso del ruolo. Ovviamente non sarà per nulla facile aiutare il Papa specialmente dopo che avrà tentato una fuga.

Nanni  Moretti ha già dovuto sottolineare la lontananza dai fatti della Chiesa di oggi con quelli di Habemus Papam, ribadendo che il Papa della pellicola non è ispirato a nessun pontefice bensì del tutto inventato. Il Film arriverà nelle sale nostrane il 15 aprile appena in tempo per poter partecipare, in concorso al Festival di Cannes 2011. Nel film a gli ordini di Nanni Moretti un cast che comprende Jerzy Stuhr, nei panni del portavoce papale, Margherita Buy, nel ruolo dell'ex moglie di Brezzi, anche lei psicanalista, e Renato Scarpa e Franco Graziosi. Vi lascio alla visione del trailer dell'ultima opera di Moretti invitandovi a guardare anche gli altri film trailer presenti nella sezione apposita del nostro sito.

Nanni Moretti a Che tempo che fa presenta Habemus Papam
Nanni Moretti a Che tempo che fa presenta Habemus Papam
I film del weekend da "Habemus Papam" a "Rio"
I film del weekend da "Habemus Papam" a "Rio"
Nanni Moretti attacca Fazio a Che tempo che fa: video
Nanni Moretti attacca Fazio a Che tempo che fa: video
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni