Halle Berry lotta contro lo squalo bianco e una doppia personalità
Si chiama Dark Tide, il nuovo film diretto da Clark Johnson (The Sentinel, Lie to me) ed è ambientato nell'affascinante mondo degli abissi marini. Halle Berry sarà un'insegnante di immersioni che tornrerà sul luogo del suo primo incontro con il temibile squalo bianco. La pellicola è talmente in lavorazione che per ora nel cast figura solo lei, ma avremo tempo per scoprire i dettagli perchè la data di uscita è fissata per l'anno prossimo.
Intanto quest'anno vedremo la bella Halle, destreggiarsi fra due personalità in Frankie and Alice diretto da Geoffrey Sax. Thriller psicologico potenzialmente di qualità, perchè la protagonista cerca di mantenere il controllo sul suo vero io, evitando che la sua brutta copia venga a galla, soprattutto perchè l'altra se stessa sembra avere pericolose tendenze razziste. Non è certo il primo film complicato per l'attrice, che con un balzo felino entra nella storia vincendo l'Oscar (il primo per una donna afroamericana) per Monster's Ball, un Emmy e un Golden Globe per la biografia sulla bistrattata artista Dorothy Dandridge lei stessa vittima del razzismo più spietato e conquista i giovani appassionati dei thriller oscuri in Gothika in cui interpreta una dottoressa in un ospedale psichiatrico, a fianco di Penelope Cruz e Robert Downey Junior.
Abbiamo parlato delle doti recitative, ma la signorina Berry non ha intenzione di nascondere quelle fisiche, fece scalpore nel suo primo topless in Codice: Swordfish, stimolò il confronto uscendo dall'acqua come una Ursula Andress moderna in un capitolo di James Bond, La morte può attendere, e prese un bel Razzie Award, che ritirò lei stessa con grande ironia, per la sua interpretazione sexy e accessoriata in latex, ma non abbastanza convincente in Catwoman. Le ultime apparizioni sono state in X Men, in tutti i capitoli interpretava Tempesta, e sui giornali per lanciare il suo profumo Halle, by Halle Berry per il quale ha messo viso e corpo nella campagna pubblicitaria.
Ambra Zamuner