2 CONDIVISIONI

I Razzie Awards compiono 30 anni, tutte le pernacchie del 2010

Quest’anno i Razzie Awards hanno visto trionfare Transformers 2 e Land of The Lost.
A cura di Ambra Zamuner
2 CONDIVISIONI
megan_fox_transformers_2

I Raspberry Awards sono quasi importanti come gli Oscar, dal 1980 annoverano fra le nomination i film peggiori dell'anno, gli attori meno convincenti, i flop più clamorosi. Nella prima edizione fu il film dei Village People ad avere la peggio, quest'anno sono caduti nella rete-Razzie blockbuster famosi e pellicole da gossip.

Quest'anno ha sbancato le "pernacchie" Transformers 2 che si è portato a casa due statuette, dalle sette nomination, entrambe riferite a Megan Foxuna singola e una in coppia con Shia LeBoeuf. Sempre la Fox ha ricevuto una candidatura per l'imbarazzante prestazione pseudo cannibale in Jennifer's Body. Anche gli attori però non sono sfuggiti agli sfottò, come Steve Martin presente nella sezione "Scopiazzamento di un sequel di un remake" per La pantera rosa 2 e Will Ferrell nominato "insieme a chiunque altro del cast e creatura presente nel film" per Land of the Lost.

Altri riconoscimenti sono andati a Miley Cirus, John Travolta, Beyoncè per Obsessed e sono finiti nella sezione peggior attrice, peggior sceneggiatura, peggior remake o scopiazzatura anche i capitoli della saga di Twilight. In particolare Kristen Stewart nominata in coppia "con uno a caso dei due attori principali del film". Molte nominations anche per G.I Joe: La nascita dei cobra, immagino che non ci sia bisogno di spiegarne il motivo.

Interessanti infine i peggiori attori e film del decennio (2000-2009) tra cui spiccano le candidature femminili, particolarmente azzeccate secondo la mia opinione, purtroppo resistono anche nel tempo, nulla di tutto ciò è cambiato, anzi si è aggiunto del peggio al brutto. La lista delle donne comprende infatti: Jennifer Lopez, Madonna, Lindsey Lohan, Mariah Carey e Paris Hilton. Eh già.

Ambra Zamuner

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views