“Halloween Returns”: Michael Myers torna al cinema nel nuovo capitolo della saga
Se ne parlava già da un po’ di tempo, ma adesso è arrivato l’annuncio ufficiale. Come riportato da Variety, Dimension Films e Trancas International Films hanno iniziato la produzione di un nuovo film, l’undicesimo, incentrato sulle terrificanti avventure di Michael Myers, l’assassino mascherato reso famoso dal film del regista John Carpenter. Questo nuovo capitolo sarà intitolato “Halloween Returns” e in cabina di regia ci sarà Marcus Dunstan, autore anche della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Patrick Melton. I due hanno già lavorato assieme alle sceneggiature dei capitolo 4, 5, 6 e 7 della saga di “Saw” e hanno già annunciato che le riprese inizieranno questo luglio.
Michael Myers, il terrore dura dal 1978
La saga è nata nel 1978, con John Carpenter e “Halloween – La notte delle streghe”, considerata una delle più importanti pellicole del genere horror. Donald Pleasence recitava nel ruolo del dottor Sam Loomis e Jamie Lee Curtis faceva il suo debutto nel mondo del cinema. Il film fu girato con un budget di soli 325.000 dollari e incassò 47 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti. In seguito, ci sono stati altri 9 capitoli, girati da Rick Rosenthal, Joe Chappelle, Steve Miner e gli ultimi due di Rob Zombie – “Halloween – The Beginning”(2007) e “Halloween II”(2009) – hanno portato nelle sale tantissimi fan del franchise. Ora Michale Myers sta per tornare, anche se la produzione non ha ancora annunciato nessun nome degli attori che faranno parte del cast, tantomeno qualcosa di definitivo sulla trama, ma Bob Weinstein – co-fondatore della The Weinstein Company e Dimension Films – ha dichiarato quanto segue:
Michael Myers si è preso una lunga pausa dal grande schermo e sappiamo che i fan non vedono l’ora che ritorni. Siamo eccitati all’idea di essere tornati a lavorare con Trancas della International Films per creare uno dei più spaventosi capitoli del classico franchise per il pubblico di tutto il mondo.
Naturalmente, vi aggiorneremo su tutti i dettagli che verranno fuori nei prossimi mesi.