10 Aprile 2013
22:22

Hansel & Gretel sono diventati cacciatori di streghe

La fiaba dei fratelli Grimm diventa un horror-action-comedy. I due bambino ora sono cresciuti e devono combattere contro una congrega di streghe pronte a sacrificare decine di bambini.
A cura di Ciro Brandi

Hollywood, ormai, prende sempre più spunto dalle favole famose per le sue trasposizioni cinematografiche. Dopo il grandissimo successo di "Biancaneve e il Cacciatore", anche il regista Tommy Wirkola tenta il colpaccio, dirigendo Jeremy Renner e Gemma Arterton in “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”, basato sulla famosa fiaba dei fratelli Grimm, “Hansel e Gretel”. L’impronta data al tutto, però, è horror-action-comedy, dato che I due bambini ora sono cresciuti e devono combattere contro una congrega di streghe, capeggiata dalla malvagia Muriel. Wirkola, quindi, gioca la carta del riscatto personale dei due protagonisti, inserendo vari simbolismi in un’atmosfera medievale ma ricca di armi micidiali che rapiranno l’attenzione di un pubblico più giovane. Al cinema dal 1°maggio.

La trama

Quindici anni dopo esser stati prigionieri nella casetta di marzapane da una terrificante strega, Hansel e Gretel sono diventati due straordinari cacciatori del soprannaturale, esperti nello scovare ed eliminare le streghe cattive. Un giorno il sindaco di Augusta li assolda per liberare la città da quelle lugubri creature, la più temibile di esse, Muriel organizza la ‘Luna di sangue', il sacrificio di bambini,  quindi per  i due fratelli sarà ancora più complicato farle fuori e dovranno utilizzare tutte le loro risorse per impedire che degli innocenti soccombano. A complicare le cose ci si metterà anche lo sceriffo Berriger.

Il cast

Oltre a Jeremy Renner (Hansel) e Gemma Arterton (Gretel) il cast è composto da: Famke Janssen (Muriel), Peter Stormare (Berringer), Thomas Mann (Ben), Zoe Bell (Strega alta), Ingrid Bolso Berdal (Strega col corno), Derek Mears (Edward), Judy Norton (Allyson), Monique Ganderton (Strega dei dolci), Oihla Vitala (Mina), Christian Rubeck (Tracker Jonathan) e Jeppe Laursen (Tracker William).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° maggio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° maggio
Le streghe di Salem sono tornate
Le streghe di Salem sono tornate
Le streghe di Salem - il trailer
Le streghe di Salem - il trailer
4.907 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni