10 Marzo 2016
22:29

“Hardcore!”, il primo film d’azione girato interamente in prima persona

Ilya Naishuller firma il primo film completamente girato in prima persona, incentrato sulla storia di Henry, un cyborg appena risorto che cerca di salvare sua moglie dalle grinfie di un tiranno psicopatico dotato di poteri telecinetici. Ad aiutarlo in questa missione Jimmy, unica speranza di salvezza. Da non perdere.
A cura di Ciro Brandi

Ilya Naishuller – regista del corto virale “Biting Elbows: Bad Motherfucker” – sta per arrivare nei nostri cinema con “Hardcore!”, film interamente girato in prima persona che prende spunto proprio dal già citato cortometraggio e che ridefinirà i confini delle pellicole d’azione. Prodotto da Timur Bekmambetov e con altri fondi ottenuti tramite una campagna di crowdfunding, la pellicola, presentata in anteprima al Festival di Toronto, segue la storia di Henry, un cyborg appena risorto che cerca di salvare sua moglie dalle grinfie di un tiranno psicopatico dotato di poteri telecinetici. Ad aiutarlo in questa missione Jimmy (Sharlto Copley), unica speranza di salvezza. Tutto il film si svolge nell’arco di un solo giorno, a Mosca, e lo spettatore è catapultato al centro dell’azione, proprio come accade nei videogiochi, vivendo il film dal punto di vista del protagonista principale. L’originale e adrenalinica pellicola sarà nei nostri cinema a partire dal 13 aprile. Assolutamente da non perdere.

La trama

Il regista e i produttori hanno voluto che anche la trama facesse coincidere protagonista e spettatore: “Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita. Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l’ha rapita? Il suo nome è Akan, un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy. É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.”

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Sharlto Copley (Jimmy), Haley Bennett (Estelle), Cyrus Arnold (Nat), Ilya Naishuller (Tim), Darya Charusha ( Dominatrix), Will Stewart (Robbie) e Tim Roth.

CineMust: I film da non perdere in uscita il 14 aprile
CineMust: I film da non perdere in uscita il 14 aprile
I magnifici effetti speciali di un film d'azione ghanese
I magnifici effetti speciali di un film d'azione ghanese
387 di CineMust
La Russia batte Tom Cruise e gira il primo film nello Spazio
La Russia batte Tom Cruise e gira il primo film nello Spazio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni