Harry Potter e i doni della morte 7: film da oggi al cinema
Siamo finalmente arrivati al fatidico giorno dell'uscita di Harry Potter e i doni della morte 7 nelle sale cinematografiche italiane. Dopo tanta trepidazione un altro tassello della saga creata dalla penna della Rowling viene aggiunto alla storia che terminerà definitivamente l'anno prossimo con l'uscita dell'ultimo capitolo.
Chi si aspetta di ritrovare in questo film l'ambientazione tipica degli altri episodi della serie riceverà una delusione, i protagonisti di questa storia sono cresciuti ed insieme alla loro maturità sopraggiungono numerosi problemi da affrontare. Da film fantasy contraddistinto dal colore del mondo della magia di Hogwarts si trasforma in una pellicola dai toni noir che esprime, anche nella scelta dell'ambientazione, il cambio di registro della storia. Avevamo lasciato, infatti, Harry, Hermione e Ron alle prese con una vera e propria "guerra tra maghi", nella quale il bene e il male si affrontano in uno scontro cruento. La scuola di magia non offre più alcuna garanzia di protezione e ormai ognuno deve difendersi come può.
Per scoprire quale sarà la svolta di questa difficile situazione non vi resta che andare al cinema, ma nell'attesa potreste andarvi a riguardare alcune scene che vi abbiamo proposto in alcuni youtube video di Harry Potter e i doni della morte 7.