25 Febbraio 2010
16:08

Harry Potter e i doni della morte, Helena Bonham Carter ed Emma Watson svelano nuovi particolari

Intervistati Helena Bonham Carter e il cast principale di Harry Potter raccontano aneddoti dal set degli ultimi due film.
A cura di Ambra Zamuner
harry-potter-6-

In un' intervista rilasciata a Mtv America, Helena Bonham Carter, che interpreta Bellatrix Lestrange nella saga Potteriana. ha rivelato di aver dovuto interpetare il personaggio di Hermione Granger perchè una scena del film prevedeva che Hermione assumesse le sembianze di Bellatrix attraverso la pozione polisucco: " E' stato divertente perchè avrei sempre voluto interpretare il suo personaggio, mi hanno solo detto di camminare e recitare come lei, per evitare di far passare a Emma ore al trucco, è stato strano Daniel(Radcliffe) e Rupert (Grint) mi trattavano come se fossi davvero una diciassettenne."Comunque", rivela l'attrice, "non ci saranno miei contributi fino al secondo film, quindi mi vedrete solo nel 2011".

Harry Potter e i doni della morte è infatti stato diviso in due parti che usciranno ad un anno di distanza, la prima arriverà nelle sale il 19 novembre 2010. Anche il resto del cast, quello principale, ha raccontato qualche episodio imbarazzante accaduto dietro le quinte. Emma Watson in un'altra occasione ha rivelato di essersi trovata a disagio a baciare Grint (Ron) davanti alla cinepresa: "E' stata la cosa più strana che mi sia mai capitata da quando recito in Harry Potter. Eravamo entrambi preoccupati per questa scena e speravamo di sbrigarcela in fretta. E non è ancora tutto, dovrò baciare anche Daniel, è la parte in cui Ron immagina un bacio fra Hermione ed Harry".

Daniel Radcliffe ha invece confermato che ci sarà un'immancabile(?) scena di nudo e che leggendo la sceneggiatura pensava di poter almeno indossare l'intimo cosa che poi non è successa. Non è stato comunque troppo traumatico per l'attore "Avevo già recitato una parte del genere in Equus a teatro, quindi per me non è stato complicato, speriamo che venga accolta bene dagli spettatori"

Se non avete letto i libri sappiate che ci sarà anche una curiosa moltiplicazione di Potter, spiega Radcliffe: "Di recente abbiamo girato un frammento che mi ha creato qualche problema. Dovevo interpretare sette Harry Potter, ovvero sette personaggi che prendevano le mie sembianze. Dopo un po' non ricordavo più quale stessi interpretando, sono andato letteralmente in confusione".

Ambra Zamuner

 

 

 

 

 

Harry Potter e i doni della morte, sul web Harry e Ginny invecchiati per la parte
Harry Potter e i doni della morte, sul web Harry e Ginny invecchiati per la parte
La sosia di Emma Watson è virale su Tik Tok, si traveste da Hermione Granger di Harry Potter
La sosia di Emma Watson è virale su Tik Tok, si traveste da Hermione Granger di Harry Potter
Harry Potter, gli attori piangono la fine delle riprese
Harry Potter, gli attori piangono la fine delle riprese
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni