9 Dicembre 2014
14:00

Harry Potter torna con 12 storie prima di Natale

Dal 12 al 23 dicembre una storia al giorno firmata JK Rowling sarà pubblicata su Pottermore, ma per poterli leggere bisognerà risolvere 12 indovinelli.
A cura di G.D.

Un'esperienza interattiva a tutto tondo per un ritorno che farà felici i fan di Hogwarts. Il mondo di Harry Potter tornerà con 12 storie, seguendo il calendario dell'Avvento, saranno tutte firmate da JK Rowling e pubblicate sul sito Pottermore.com dal 12 al 23 dicembre. Per poter accedere liberamente alle storie, però, viene richiesta la risoluzione di un indovinello al giorno. Una gradita sorpresa che movimenterà gli accessi nel periodo natalizio del sito ufficiale della saga del maghetto di Hogwarts. Il comunicato rivela di "meravigliosi scritti in Momenti del Principe Mezzosangue, dorati Galeoni ed una nuova pozione, o forse due". Secondo quanto anticipato da "Stylist", nelle storie verranno inclusi dettagli e pensieri della Rowling sulla nemesi di Harry, Draco Malfoy, che riveleranno cosa ne è stato del personaggio dopo la fine della serie di libri.

Come si legge su Wikipedia, "Harry Potter è esploso nel 1997 come fenomeno letterario in Inghilterra, dove in quell'anno il primo romanzo della serie usciva col titolo Harry Potter and the Philosopher's Stone" (in Italia arrivato con il titolo "Harry Potter e la Pietra Filosofale). Arriva in Europa, poi nel mondo, a partire dal 1998 e la prima tiratura in Italia fu di appena 20.000 copie. Nel dicembre dello stesso anno vincerà il Premio Cento, uno dei riconoscimenti più importanti nell'ambito della letteratura per ragazzi e nel 2000 la Warner Bros. acquista i diritti per un film e l'anno seguente la saga sbarca al cinema.

Dal 1997 al 2007, l'intera serie è riuscita a vendere la cifra record di 450 milioni di copie, esportando l'opera ovunque. Tradotta in 73 lingue, tra queste anche il latino e il greco antico, nel complesso "Harry Potter" è stata la saga più remunerativa della storia di Hollywood, con un impatto fortissimo sulla cultura popolare di tutto il mondo. Arriverà anche un nuovo film nelle sale tratto dal mondo di Hogwarts, ma per quello bisognerà aspettare ancora un po'.

Harry Potter e la triste storia di Natalie, bimba morta di leucemia e citata nel libro
Harry Potter e la triste storia di Natalie, bimba morta di leucemia e citata nel libro
Il cast di "Harry Potter" alla loro prima e ultima première
Il cast di "Harry Potter" alla loro prima e ultima première
15.845 di Spettacolo Fanpage
A Tale e quale show Valerio Scanu imita Al Bano ma sembra Harry Potter
A Tale e quale show Valerio Scanu imita Al Bano ma sembra Harry Potter
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni