74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Harry Potter vende casa al prezzo modico di 1 milione di euro

La De Vere House, la casa in cui è stata girata in principio la saga di Harry Potter, è stata messa in vendita. Prezzo richiesto? 950.000 sterline, pari a 1,19 milioni di euro.
A cura di Stefania Rocco
74 CONDIVISIONI
La De Vere House, la casa in cui è stata girata in principio la saga di Harry Potter, è stata messa in vendita

I più danarosi tra gli appassionati della saga cinematografica di Harry Potter ne saranno certamente felici. Il quotidiano The Telegraph riporta infatti che la signora Jane Ranzetta, proprietaria della De Vere House, ha deciso di mettere in vendita l'abitazione in cui furono realizzati i primi ciak della saga. Al cinema, la casa in questione ha ospitato la nascita del giovane maghetto ed è sempre lì che si consumò l'assassinio dei genitori di Harry per mano del perfido Lord Voldemort. L'abitazione ha quindi acquistato un enorme valore per tutti fan della saga, giustificando così il prezzo fuori dal mercato di 950.000 sterline (1,18 milioni di euro) richiesto per accaparrarsi l'immobile.

L'antica dimora che risale al quattordicesimo secolo si trova infatti nella contea del Suffolk, e più precisamente a Water Street nella cittadina di Lavenham. I prezzi delle abitazioni ubicate in tale località non sono certo alti ma, grazie alla fortunata saga miliardaria che proprio lì è stata girata, la signora Ranzetta è riuscita a spuntare un prezzo di vendita molto più alto rispetto al normale. La donna giura inoltre che i primi ciak di Harry Potter non sono gli unici valori aggiunti della casa. Nel 1498, la villa sarebbe stata visitata da Re Enrico VII mentre nel 1651 divenne momentanea residenza di Carlo II e Giacomo II. Negli anni successivi, inoltre, la dimora avrebbe ospitato diversi principi e principesse, posti sotto la custodia di Marie de Vere, tenutaria dell'abitazione. Giustificato, dunque, l'esorbitante prezzo richiesto per l'acquisto al quale un ricco appassionato di storia e di cinema potrà certo far fronte.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views