Hayao Miyazaki, la prima clip di The Borrowers, nuovo film d’animazione
Uscirà a luglio nelle sale giapponesi The Borrowers, il nuovo e attesissimo film d'animazione prodotto dallo Studio Ghibli, finalmente pronto dopo i numerosi ritardi che ne hanno caratterizzato la produzione. Il film è diretto da Hiromasa Yonebayashi (uno dei più rinomati animatori della factory), ed è stato scritto dal maestro Hayao Miyazaki, autore di capolavori come Il Castello Errante di Howl (ultimamente è stato anche pubblicato in Italia un libro critico su di lui).
The Borrowers è tratto dai romanzi fantasy di Mary Norton, i quali raccontano le vicende di una minuscola famiglia, che vive utilizzando (anzi, prendendo in prestito) le cose degli umani, per poi restituirle ai legittimi proprietari. La vicenda poi si incentra sulla figura di un ragazzo di 14 anni, Sho, che scopre una piccola ragazzina di nome Arrietty.
E' già possibile visionare una piccola clip del film, nel quale assistiamo proprio a un momento fondamentale, ovvero il primo incontro tra Sho e Arrietty. Ve la mostriamo.
Alessio Gradogna