106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Helen Mirren sulle polemiche per il video con Checco Zalone: “Uomo elegante e geniale”

L’attrice smorza le polemiche sul video La Vacinada, contestato per aver mancato di rispetto alle donne. Ma Helen Mirren, in un’intervista, si è detta felicissima dell’esperienza fatta: “Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega Checco Zalone mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino”.
A cura di Andrea Parrella
106 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le polemiche varie dei giorni scorsi, da quella su Pio e Amedeo a quella legata a Fedez e il Primo Maggio, un altro caso era montato in relazione al video di Checco Zalone, La Vacinada, con protagonista una Helen Mirren che si era messa a disposizione del regista pugliese. L'attrice premio Oscar ha raccontato l'esperienza con Zalone in un'intervista, tessendo le sue lodi: "Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia tata una risposta così forte al nostro lavoro insieme".

Non sono mancate le polemiche nei giorni successivi alla publicazione del video di Checco Zalone in cui Helen Mirren ha interpretato una donna “pugliese d’adozione”. La canzone e la clip sono incentrate sull’importanza dei vaccini, ma c'è chi ha ritenuto si trattasse di un lavoro offensivo per le donne e girato da Mirren senza consapevolezza. Lei commenta così: "Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega Checco Zalone mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino".

Una collaborazione eccezionale quella di Helen Mirren, che porta l'attore e regista pugliese campione di incassi a recitare assieme all'attrice britannica naturalizzata statunitense vincitrice di un Premio Oscar e tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award, uno dei nomi più celebri del panorama attoriale internazionale.  Helen Mirren aveva già manifestato tempo fa la sua stima per Checco Zalone e in più occasioni ha detto di adorarlo, manifestando il desiderio di fare un film con lui: “Come si fa a non amare l’Italia? Vorrei lavorare in qualsiasi film ambientato in Puglia. Adoro Checco Zalone. Ho una casa nel Salento e conduco una vita normale. Partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa e mi dedico al giardinaggio”, aveva dichiarato l'attrice in occasione dell'ultima edizione del Festival di Berlino.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views