10 Maggio 2020
09:52

“Here comes the flood” di Simon Kinberg in esclusiva su Netflix: contratto record per lui

La preziosa, ambita ultima sceneggiatura di Simon Kinberg, “Here comes the flood”, sarà in esclusiva per il colosso di contenuti on demand. Netflix ha stretto un accordo sontuoso: un contratto da 7 zeri per lo sceneggiatore di “Mr and Mrs Smith” e “X-Men: Dark Phoenix”. Sarà un film che mischia azione e commedia romantica.

Netflix non si ferma. La preziosa, ambita ultima sceneggiatura di Simon Kinberg, "Here comes the flood", sarà in esclusiva per il colosso di contenuti on demand. Lo annuncia "Deadline" insieme alle specifiche di un sontuoso contratto da 7 zeri per lo sceneggiatore di "Mr and Mrs Smith" e "X-Men: Dark Phoenix" (in foto, lo sceneggiatore con l'attrice protagonista Sophie Turner). Si tratta di una cifra estremamente elevata per una sceneggiatura, tenendo conto che non è stato ancora stanziato un budget specifico per i talenti.

Un film d'azione ma con una storia d'amore

"Here comes the flood" ha ricevuto molte offerte da diversi distributori, ma alla fine è stata Netflix a vincere questa sorta di asta che si è scatenata sullo sceneggiatore, alla sua prima opera originale dopo "Mr & Mrs Smith". È un film d'azione che mischia anche una storia d'amore, tutto durante una rapina in banca.

Tutti i colpi di Netflix

Sarà un futuro radioso per Netflix e i suoi abbonati. Non solo "Here Comes The Flood" ma anche il sequel di "Bright", il film fantasy coprodotto e diretto da David Ayer con Will Smith e Joel Edgerton. In lavorazione anche "Ball and Chain" con Dwayne Johnson e Emily Blunt mentre è di pochi giorni fa l'annuncio del sequel di Tyler Rake, uno dei film più visti di sempre nella storia di Netflix.

Chi è Simon Kinberg

Simon Kinberg è uno degli sceneggiatori più apprezzati e ambiti di Hollywood. Londinese, classe 1973, ha iniziato la sua carriera firmando la sceneggiatura originale di "Mr and Mrs Smith", che ha fatto conoscere e innamorare Angelina Jolie e Brad Pitt nel 2005. Ha successivamente scritto "xXx 2: The Next Level" e ha successivamente firmato i principali titoli della saga degli X-Men. L'ultimo è stato "X-Men – Dark Phoenix" con il quale ha debuttato anche alla regia. È stato tra gli sceneggiatori della saga di Sherlock Holmes di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr. e Jude Law.

"Ecco che arriva il sole", la speranza in una canzone di medici e infermieri del San Raffaele
"Ecco che arriva il sole", la speranza in una canzone di medici e infermieri del San Raffaele
The Last Days of American Crime riceve il record di recensioni negative ma è il film più visto
The Last Days of American Crime riceve il record di recensioni negative ma è il film più visto
Generazione 56K dei The Jackal è da record, è la serie più vista su Netflix
Generazione 56K dei The Jackal è da record, è la serie più vista su Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni