121 CONDIVISIONI
23 Giugno 2013
11:07

“Ho paura che Angelina Jolie possa morire presto”, parla un’amica di famiglia

L’incubo “cancro” potrebbe essere non ancora completamente superato per Angelina Jolie. A dichiararlo è l’amica Marie Miles, terrorizzata dall’idea che nonostante la doppia mastectomia praticata, l’attrice potrebbe ancora incappare nella malattia che ha distrutto le donne della sua famiglia.
A cura di Stefania Rocco
121 CONDIVISIONI

La doppia mastectomia praticata da Angelina Jolie per scongiurare il rischio di contrarre un cancro al seno, potrebbe non bastare a mettere al sicuro l'attrice che è tra i volti più famosi di Hollywood. A dichiararlo è Marie Miles, amica di famiglia di Angelina la cui madre – l'attrice Marcheline Bertrand – le ha fatto da madrina. In un'intervista rilasciata al tabloid The Sun, la donna ha dichiarato di essere terrorizzata dall'idea che la Jolie possa incappare comunque nel male che ha distrutto molte tra le donne della sua famiglia. A tenere la donna col fiato sospeso sarebbe stata la scelta dell'attrice di attendere ancora qualche anno prima di procedere all'asportazione delle ovaie. La Jolie, che ha 38 anni, preferisce aspettare di compierne almeno 40 prima di dire definitivamente addio all'idea di concepire un altro figlio. Sarebbe stata proprio la scelta di attendere a gettare la Miles nel panico. Purtroppo, la storia familiare della Jolie è particolarmente ricca di donne morte a causa del cancro e il rischio genetico che la stessa Angelina possa ammalarsene è altissimo:

Spero che Angelina non aspetti i 40 anni prima di procedere alla rimozione delle ovaie. Voglio che stia bene, soprattutto perché è la mamma di sei bambini piccoli. E' per questo che mi auguro proceda al più presto. Probabilmente, ha temporeggiato rispetto alla scelta di farsi asportare le ovaie perché spera di avere ancora qualche figlio. Deve essere terribile sapere che tutte le donne della tua famiglia sono morte in tenera età. Per loro, la vita è stata breve. Angelina non vuole finire come sua madre che non è riuscita a godersi i suoi nipoti.

Purtroppo, la Miles non racconta bugie. Marcheline Bertrand, mamma di Angelina, è morta nel 2007 di cancro ovarico. All'epoca, aveva 56 anni.

Angelina Jolie con sua madre, Marcheline Bertrand
Angelina Jolie e Marcheline Bertrand, sua madre.

La nonna della Jolie, Lois Bertrand, è morta di cancro quando aveva 45 anni così come la bisnonna Virginia Gouwens, deceduta per lo stesso motivo all'età di 53 anni. Recentemente, anche Debbie Martin – zia della Jolie – si è spenta per un cancro al seno che l'ha uccisa pochi giorni dopo che la notizia della mastectomia praticata da Angelina divenne di dominio pubblico. Si tratta di un'eredità familiare pesantissima da portare, pericolosa al punto da aver spinto una tra le donne più belle di Hollywood a sacrificare una parte fondamentale del suo corpo pur di non soccombere allo stesso destino. Secondo la Miles, perdere sua zia sarebbe stato terrificante per Angelina, quasi come se la mamma fosse morta una seconda  volta. Sarebbe stata proprio la malattia contratta da Debbie a spingerla verso l'asportazione dei seni. E nel giro di qualche anno, la Jolie dovrebbe completare il percorso iniziato quest'anno e in grado di metterla al riparo dal rischio di contrarre un cancro in giovane età.

121 CONDIVISIONI
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Anche Angelina Jolie vittima dello scandalo Murdoch, ne è certa la controfigura
Anche Angelina Jolie vittima dello scandalo Murdoch, ne è certa la controfigura
1.220 di LauraBalbi
Angelina Jolie dopo l'asportazione dei seni, toglierà le ovaie
Angelina Jolie dopo l'asportazione dei seni, toglierà le ovaie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni