La saga di Fast & Furious continua con lo spin off Hobbs & Shaw, di cui Universal ha rilasciato il primo trailer in italiano. Dopo 8 film campioni al box office (con quasi 5 miliardi dollari incassati nel mondo), il franchise torna senza Vin Diesel concentrandosi su due personaggi "collaterali": Luke Hobbs e Deckard Shaw, che saranno ancora interpretati rispettivamente da Dwayne Johnson e Jason Statham. Tra adrenalina, action e ironia, il promo garantisce divertimento assoluto: il film, diretto da David Leitch (già dietro la macchina da presa in Deadpool 2 e Atomica bionda) e scritto da Chris Morgan, uscirà in sala l'8 agosto 2019.

Hobbs & Shaw, la trama e il cast

La pellicola segna un nuovo incontro tra Hobbs (Johnson), veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), criminale ed ex agente scelto dell'esercito inglese. I due non si amano affatto, ma saranno costretti a collaborare per fermare il pericoloso Brixton, anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato alle prese con una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre. Nei panni del villain c'è un altro attore iconico almeno quanto i due protagonisti, l'inossidabile Idris Elba. Nel cast anche Vanessa Kirby (nei panni della sorella di Shaw), Eiza González, Eddie Marsan. Le avventure dei protagonisti li porteranno da Los Angeles a Londra, da Chernobyl alle isole Samoa.

La locandina di Hobbs & Shaw

Sotto, la locandina del film. I due personaggi si sono incontrati in Fast & Furious 7, l'ultimo film della saga con il compianto Paul Walker. Hobbs & Shaw segnerà l'inizio di una nuova saga? Intanto, ricordiamo che il franchise principale tornerà nel 2020 con Fast & Furious 9, per la regia di Justin Lin.