video suggerito
video suggerito

“Hole – L’abisso”: trama, trailer e curiosità dell’horror di debutto di Lee Cronin

La protagonista dell’horror è Sarah O’Neill (Seána Kerslake), una donna che decide di iniziare una nuova vita col figlio Chris (James Quinn Markey) in una piccola cittadina irlandese. Vicino alla nuova casa, però, c’è una misteriosa voragine nella terra. Una notte, Chris svanisce per poi ricomparire e Sarah dovrà scoprire se gli strani cambiamenti del suo bambino sono legati a quella misteriosa buca. Al cinema dal 10 ottobre 2019.
A cura di Ciro Brandi
11 CONDIVISIONI
Immagine

Data di uscita: 10 ottobre
Durata: 90 minuti
Nazione: Irlanda
Genere: Horror
Distribuzione: Midnight Factory di Koch Media
Regia: Lee Cronin

Lee Cronin debutta alla regia con l’inquietante horror irlandese “Hole – L’abisso”(“The Hole in the Ground”), che potrebbe riservare molte sorprese al botteghini di ottobre. Cronin, in soli 90 minuti, racconta la storia di Sarah O'Neill (Seána Kerslake), una donna che decide di iniziare una nuova vita col figlio Chris (James Quinn Markey) in una piccola cittadina rurale irlandese. Vicino alla nuova casa, però, c’è una misteriosa voragine nella terra. Una notte, Chris svanisce per poi ricomparire e Sarah dovrà scoprire se gli strani cambiamenti del suo bambino sono legati a quella misteriosa buca. Nel cast, ci sono anche Simone Kirby, Steve Wall, Eoin Macken, Sarah Hanly, James Cosmo e Kati Outinen. La pellicola è prodotta da Savage Productions, Bankside Films e Wrong Men North e sarà al cinema dal 10 ottobre 2019, distribuita da Midnight Factory, di Koch Media.

La sceneggiatura del film, definito “il nuovo Babadook”, uno degli horror più riusciti degli ultimi anni, è stata scritta da Cronin in collaborazione con Stephen Shields mentre la fotografia è stata affidata a Tom Comerford. Il montaggio è di Colin Campbell invece le musiche sono state realizzate dal maestro Stephen McKeon.

La trama

Sarah, provando a sfuggire dal passato, decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris in una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.

Il cast

Seána Kerslake (Sarah O’Neill) è stata nel cast delle serie tv “Can’t Cope, Won’t Cope”(2016-2018) e “Headcases”(2019). Il resto del cast è composto: James Quinn Markey (Chris O’Neill), Simone Kirby (Louise Caul), Steve Wall (Rob Caul), Eoin Macken (Jay Caul), Sarah Hanly (Lil Jones), James Cosmo (Des Brady), Kati Outinen (Noreen Brady), Bennett Andrew (Il dottore) e David Crowley (Mr. Craven),

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. James Quinn Markey è noto per il ruolo di Ivar nella famosa serie tv “Vikings”(2016).

2. Il film ha già incassato, nei paesi in cui è uscito, 2.975.093 milioni di dollari.

3. In USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views