3 Novembre 2012
12:41

Hotel Transylvania presentato in anteprima al Lucca Movie [RECENSIONE]

Benvenuti nell’Hotel Transylvania, il lussuoso albergo a cinque stelle di Dracula, il resort in cui i mostri e le loro famiglie possono spassarsela, liberi di…
A cura di Aureliano Verità
Hotel Transylvania 01

Benvenuti nell’Hotel Transylvania, il lussuoso albergo a cinque stelle di Dracula, il resort in cui i mostri e le loro famiglie possono spassarsela, liberi di esprimere la propria mostruosità senza alcun essere umano nei paraggi a rovinargli la festa. Presentato in anteprima al Lucca Movie Comics & Games, viene presentato così da Genndy Tartakovsky, regista del film, “Hotel Transylvania è la storia di un padre e di una figlia, e il padre in questione è Dracula”, che aggiunge, “Come tutti i padri è iperprotettivo, psicotico, e affettuoso, e farebbe qualsiasi cosa per sua figlia; tuttavia, a differenza degli altri padri, lui è il Principe delle Tenebre”.

Nel film infatti, i mostri più famosi del mondo, fra cui Dracula, Frankenstein, il Lupo Mannaro, l’Uomo Invisibile e la Mummia, sono proprio come le persone normali, ognuno ha la sua famiglia, i suoi problemi e il desiderio di evadere da tutto ma a differenza degli esseri umani, devono nascondersi da un mondo che li considera mostri. La storia, scritta da Peter Baynham e Robert Smigel punta proprio su questo, sul rendere il lato più umano quanto inedito di queste icone horror. Come ogni genitore, anche Dracula ha i suoi problemi, sua figlia Mavis è ormai adolescente, sta per compiere 118 anni. Sta diventando una donna e la paura più grande del famoso vampiro è di perderla. Per festeggiare il 118° compleanno di sua figlia, Dracula ha invitato alcuni dei mostri più famosi al mondo per un weekend molto speciale, per lui, provvedere al divertimento di questi amici famigerati non è certo un problema, tuttavia il suo mondo potrebbe venire distrutto se un essere umano giungesse per caso nel suo hotel, diventando addirittura amico di Mavis.

Hotel Transylvania 02

Tutte le qualità che rendono Dracula l’indiscusso leader dei mostri, la sua forza, la sua predominanza, il suo carisma, lo rendono indubbiamente un eccellente manager d’hotel ma quando si tratta di sua figlia, il conte perde qualsivoglia minacciosità. Cosa farà questo padre che stravede per la sua piccola? Continuerà a proteggerla dalla minaccia degli umani o rinuncerà al controllo per lasciarla andare?

Le voci della versione originale vantano un cast d’eccezione, tra cui Adam Sandler (che co-coproduce anche il progetto), Selena Gomez, Steve Buscemi, e CeeLo Green, ma la versione italiana non ha nulla da invidiare a quella statunitense. Claudio Bisio interpreta alla perfezione un Dracula che è caricatura di sé stesso, compreso l’accento marcatamente straniero che suscita l’ilarità dei più in sala, Mavis è interpretata dalla Capotondi, anch’essa all’altezza del ruolo. La Columbia Pictures presenta questa “mostruosa” quanto divertente commedia animata in computer grafica, che sarà distribuita in 3D e in 2D nei cinema italiani il prossimo 8 novembre. Una commedia corale con un ritmo concitato che si prepara a far ridere i più piccoli senza lasciare deluso il resto della famiglia.

Lucca Movie 2012: contenuti speciali di Django Unchained e Lo Hobbit
Lucca Movie 2012: contenuti speciali di Django Unchained e Lo Hobbit
Il thriller futuristico Looper presentato in anteprima al Lucca Movie [RECENSIONE]
Il thriller futuristico Looper presentato in anteprima al Lucca Movie [RECENSIONE]
I primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto in anteprima al Lucca Movie
I primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto in anteprima al Lucca Movie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni