29 Ottobre 2014
13:02

Hugh Jackman cura il tumore (anche) col sorriso e imita De Niro

L’attore , che dovrà sottoporsi al terzo intervento in un anno per la rimozione di un carcinoma, scherza su Instagram imitando De Niro in Taxi Driver e dimostrando lo spirito giusto per affrontare questo momento di difficoltà.
A cura di A. P.

Sembra che Hugh sia assolutamente tranquillo e poco preoccupato delle traversie mediche e di salute che è costretto ad affrontare da un anno a questa parte, anzi l'attore è intenzionato a far fronte ad esse con il sorriso, seguendo quella teoria secondo la quale l'aspetto emotivo è essenziale per la cura di un male. La notizia ha infatti scosso, per l'ennesima volta, i fan di Hugh Jackman, perché secondo quanto annunciato dal suo portavoce nelle ultime ore, l'attore si è sottoposto ad un altro intervento, il terzo in un anno, per asportare un altro carcinoma basocellulare.. L’uomo ha spiegato a “E! News” che di recente l’attore ha dovuto ricevere cure mediche per un cancro alla pelle ma ora “va tutto bene”Il primo intervento è avvenuto a novembre del 2013. Il secondo, invece, a maggio del 2014. In entrambi i casi è stato necessario rimuovere il tessuto cancerogeno dalla pelle del naso.

Eppure, rassicurazioni arrivano dai dati in relazione a questo tipo di carcinoma, che gli studi ritengono come il più frequente negli Stati Uniti, ma contemporaneamente anche curabile con un approccio di routine, vari check up e prevenzione. E' per questo che, forse per rilassare e allietare i suoi fan, l'attore ha postato su Instagram una foto in primo piano nella quale assume un'espressione simile a quella di Robert De Niro in Taxi Driver, quando l'attore newyorkese, rivolgendosi allo specchio, dunque a se stesso, in preda ad uno stato di semi follia, diceva "Hey, dici a me? Stai parlando con me?". In sovrimpressione della foto infatti, sotto il volto di Jackman, appare proprio la scritta in inglese "You talkin' to me?". Come dire che Jackman, che nel caso specifico è il "malato", la sta prendendo come un malato dovrebbe prenderla: con la massima serenità.

 
Hugh Jackman operato di nuovo per un tumore alla pelle, è il terzo in un anno
Hugh Jackman operato di nuovo per un tumore alla pelle, è il terzo in un anno
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid:
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid: "Frustrato, rinuncerò ad alcune repliche del mio show"
Hugh Jackman in vacanza a Firenze, irriconoscibile con il look di Barbanera (FOTO)
Hugh Jackman in vacanza a Firenze, irriconoscibile con il look di Barbanera (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni