Hugh Jackman affronta di nuovo il cancro alla pelle: “Ho rimosso un altro carcinoma”
Hugh Jackman ha dovuto fare i conti, per l'ennesima volta, con un carcinoma basocellulare. L'attore ha pubblicato uno scatto sui social, che lo ritrae con una parte del naso coperta da un cerotto. Ha informato, così, i suoi fan che per la sesta volta si è reso necessario l'intervento dei medici:
"Un altro carcinoma basocellulare. Grazie ai frequenti controlli e agli incredibili dottori, va tutto bene".
Ha tranquillizzato, poi, i tantissimi internauti che lo seguono, aggiungendo: "Sembra peggio con il cerotto che senza. Lo giuro! Mettete la crema solare". Il post, pubblicato su Instagram, è stato accolto da oltre 100 mila like e da più di 3000 commenti di sostegno e auguri per una pronta guarigione. Ancora una volta, dunque, l'attore fa sì che la grande visibilità di cui dispone, diventi un modo per sensibilizzare i suoi fan a fare prevenzione. Anche in passato, infatti, ha invitato tutti a mettere la crema solare. Nei mesi scorsi aveva dichiarato: "Non siate incoscienti come me, fatevi controllare e usate le creme protettiva".
Hugh Jackman sa di dover convivere con questo problema. Come lui stesso ha spiegato, i medici lo hanno messo al corrente della possibilità di dover lottare contro il cancro della pelle ancora a lungo. L'attore, però, sta affrontando la cosa con ottimismo:
"La cosa positiva di tutto ciò è che si può prevenire. Si tratta solo di fare frequenti controlli. Non sono così pigro da non farli".