28 Ottobre 2014
14:37

Hugh Jackman operato di nuovo per un tumore alla pelle, è il terzo in un anno

Il portavoce di Hugh Jackman ha fatto sapere che l’attore si è dovuto sottoporre ad un intervento per rimuovere un altro carcinoma basocellulare. È la terza volta in un anno.
A cura di D.S.

Hugh Jackman si è ritrovato a doversi sottoporre ad un nuovo intervento chirurgico per asportare un altro carcinoma basocellulare. È la terza volta nel giro di un anno. A confermarlo è il suo portavoce. L'uomo ha spiegato a "E! News" che di recente l'attore ha dovuto ricevere cure mediche per un cancro alla pelle ma ora "va tutto bene". Il primo intervento è avvenuto a novembre del 2013. Il secondo, invece, a maggio del 2014. In entrambi i casi è stato necessario rimuovere il tessuto cancerogeno dalla pelle del naso.

Notizie rassicuranti giungono dal National Institutes of Health che ha comunicato che il carcinoma basocellulare è una delle forme di cancro più diffusa negli Stati Uniti ma, in genere, è completamente curabile. Se non viene trattato subito, però, potrebbe compromettere l'estetica del volto. Hugh Jackman si è sempre impegnato attivamente per diffondere l'importanza dell'uso della protezione solare. A "Associated Press", nei mesi scorsi ha dichiarato:

"Sono realista circa il futuro e so che è molto probabile che compaia ancora, forse molte volte. La cosa bella di tutto ciò però è che si può prevenire, si tratta solo di fare i giusti controlli. Io ero un po' pigro, non mi prendevo il disturbo di controllarmi, mentre ora lo faccio eccome."

L'attore utilizza spesso anche i social per veicolare il suo messaggio.

 
Hugh Jackman è positivo al Covid-19, sospeso il suo show a Broadway
Hugh Jackman è positivo al Covid-19, sospeso il suo show a Broadway
Hugh Jackman cura il tumore (anche) col sorriso e imita De Niro
Hugh Jackman cura il tumore (anche) col sorriso e imita De Niro
Hugh Jackman in vacanza a Firenze, irriconoscibile con il look di Barbanera (FOTO)
Hugh Jackman in vacanza a Firenze, irriconoscibile con il look di Barbanera (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni