13 Settembre 2012
11:23

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, iniziate le riprese ad Atlanta

La Lionsgate ha annunciato che le riprese del sequel del fortunato primo capitolo della saga “Hunger Games” sono iniziate in Georgia e si sposteranno alle Hawaii. Ci attendono grandi sorprese ed eccezionali new entries.
A cura di Ciro Brandi
Hunger Games - La Ragazza di Fuoco

Il primo episodio di “Hunger Games”, tratto dalla serie di romanzi di Suzanne Collins, uscito in USA il 23 marz0 2012 e in Italia il 1°maggio, è riuscito ad incassare ben 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Ora, la Lionsgate Pictures, con un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato che sono iniziate le riprese del secondo capitolo, intitolato “Hunger Games – La Ragazza di Fuoco” (“Catching Fire”). Per questo sequel è stato ingaggiato il regista Francis Lawrence (“Io sono Leggenda”), al posto di Gary Ross (sostituito per problemi organizzativi), e i set saranno costruiti ad Atlanta e alle Hawaii, dove gli attori si trasferiranno per ben quattro mesi. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dai premi Oscar Michael Arndt (“Toy Story 3”) e Simon Beaufoy (“The Millionaire”).

Hunger Games

Katniss e Peeta, i due protagonisti, stavolta, dopo essere sopravvissuti agli Hunger Games con una stratagemma che ha spiazzato pubblico e Strateghi e che ha aperto una nuova pagina del libro nero del Presidente Snow, si apprestano al Tour della Vittoria, che svelerà loro i primi focolai di rivolta della nazione di Panem contro la dispotica Capitol City. I due innamorato sono divenuti simbolo della ribellione, che sta prendendo sempre più piede nei distretti più poveri e oppressi. Snow non intende tollerare ulteriormente questa situazione ma nemmeno rendere martiri i due giovani. Il suo piano è quello di riservare loro una bella sorpresa – ancora più crudele e memorabile – per la 75esima edizione degli Hunger Games.

Hunger Games

Il cast del primo capitolo è stato confermato e quindi rivedremo: Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Paula Malcomson (mamma di Katniss), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Lenny Kravitz (Cinna), Donald Sutherland (Presidente Snow). Molta curiosità c’è attorno alle eccellenti new entries, tra le quali spicca il grande Philip Seymour Hoffman, fresco vincitore della Coppa Volpi all’ultimo Festival di Venezia, sarà Plutarch Heavensbee, il nuovo capo stratega degli Hunger Games. Gli altri attori sono: Sam Claflin (Finnick), Jena Malone (Johanna Mason), Jeffrey Wright (Beetee), Amanda Plummer (Wiress), Lynn Cohen (Mags), Alan Ritchson (Gloss), Stephanie Leigh Schlund (Cashmere), Bruno Gunn (Brutus), Meta Golding (Enobaria), E. Roger Mitchell (Chaff) e Maria Howell (Seeder). La pellicola uscirà in contemporanea con gli Stati Uniti, il 22 novembre 2013.

"Hunger Games" batte "Harry Potter": record di vendite su Amazon
13.703 di Spettacolo Fanpage
Bridgerton 3, iniziate le riprese della terza stagione: il video dell'arrivo sul set
Bridgerton 3, iniziate le riprese della terza stagione: il video dell'arrivo sul set
Iniziate le riprese di The Crown 6, tra i personaggi della sesta stagione anche Kate Middleton
Iniziate le riprese di The Crown 6, tra i personaggi della sesta stagione anche Kate Middleton
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni