2 Gennaio 2015
22:58

“Hungry Hearts”, i cuori affamati raccontati da Saverio Costanzo

Mina e Jude si conoscono per caso a New York e, in pochissimo tempo, decidono di sposarsi. La loro vita cambia radicalmente con l’arrivo del primo figlio: Mina crede che suo figlia sia speciale, ma il bimbo, in realtà, non cresce ed è in pericolo di vita.
A cura di Ciro Brandi

Saverio Costanzo torna nelle sale italiane dopo “In memoria di me” e “La solitudine dei numeri primi”. Il film drammatico “Hungry Hearts” è stato presentato, in concorso, al Festival di Venezia del 2014, dove ha vinto due Coppe Volpi per le interpretazioni dei due straordinari attori protagonisti: Adam Driver e Alba Rohrwacher. La pellicola di Costanzo, ispirata al romanzo di Marco Franzoso intitolato “Il bambino indaco” edito da Einaudi, racconta di una storia d’amore dolce, anche timida all’inizio, che diventa, man mano, ossessiva, ansiogena e anche alquanto pericolosa. Finalmente, adesso, grazie alla 01 Distribution, “Hungry Hearts” arriva nei nostri cinema dal 15 gennaio prossimo. Appuntamento da non mancare.

La trama

Jude, ingegnere americano e Mina, impiegata all’ambasciata italiana, s’incontrano per caso a New York. I due s'innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Si trovano così, nel giro di pochissimo tempo, catapultati dentro una nuova vita. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. E' un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Suo figlio deve essere protetto all'inquinamento del mondo esterno e per rispettarne la natura bisogna preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda, fino a trovarsi un giorno di fronte ad una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita, deve fare presto per salvarlo. All'interno della coppia inizia una battaglia sotterranea, che condurrà ad una ricerca disperata di una soluzione nella quale le ragioni di tutti si confondono.

Il cast

Il cast completo è composto da: Adam Driver (Jude), Alba Rohrwacher (Mina), Roberta Maxwell (Anne), Jake Weber (Dr. Bill), Natalie Gold (Jennifer), Victoria Cartagena (Monica), Cristina J. Huie (NYPD Ufficiale Dugan).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 gennaio
Festival di Venezia, ecco i tre film italiani in concorso
Festival di Venezia, ecco i tre film italiani in concorso
Riproducono nella realtà il gioco
Riproducono nella realtà il gioco "Hungry Hippo"
93 di WinVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni