9 Giugno 2014
22:24

I 12 costumi più costosi di Hollywood (FOTO)

Vestiti, scarpe, gioielli, quante volte avete guardato i film cult e avreste desiderato indossarli tutti? Ebbene, oggi vi sveliamo anche il prezzo di alcuni costumi che sono veri e propri cimeli del cinema mondiale.
A cura di Ciro Brandi

Quante di voi hanno sognato guardando i vestiti, le scarpe e i gioielli delle dive di Hollywood nei film che hanno fatto la storia del cinema? Sicuramente tutte. Ebbene, proprio Hollywood ci ha svelato il prezzo di quei costumi che oggi sono veri e propri cimeli, opere d’arte indissolubili, patrimonio della settima arte. Storico è il costume indossato da Judy Garland – nel ruolo di Dorothy Gale – nel cult “Il mago di Oz”, del 1939, diretto da Victor Fleming, e che oggi è stato valutato ben 910.000 dollari. Un prezzo assolutamente record per un vestito semplicissimo, bianco e azzurro, ma che potrebbe stare benissimo in un museo del cinema. E che dire delle sue famose scarpette rosse? Il prezzo, oggi, si aggira sui 510.000 dollari. Come dimenticare,poi, il Cuore dell’Oceano, la fenomenale collana a forma di cuore indossata da Kate Winslet in “Titanic” di James Cameron? Ebbene, lo zaffiro Ceylon, circondato da 103 diamanti, oggi vale una cifra pazzesca: 17 milioni di dollari.

Le icone assolute di eleganza: Audrey Hepburn e Marilyn Monroe

Indimenticabile è il vestito nero indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany, del 1961, di Givenchy, che è stato venduto ad un’asta di beneficenza alla cifra astronomica di 923.187 mila dollari. L’icona assoluta di bellezza, Marilyn Monroe, di abiti straordinari ne ha indossati tanti ma due sono impressi nella memoria dei cinefili e degli amanti della moda. Il primo è quello bianco indossato nella scena del vento in “Quando la moglie è in vacanza” (1955), del valore di 5,6 milioni di dollari, e il secondo è quello rosso indossato nel 1953, sul set del film “Gli uomini preferiscono le bionde”, che vale 1.2 milioni di dollari. Insomma, nella gallery che segue vedrete 12 costumi eccezionali, tra gioielli, parrucche, abiti e scarpe che vi faranno venire la voglia d’indossarli tutti, anche se i prezzi sono davvero proibitivi.

"Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo" è il film più costoso di sempre
"Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo" è il film più costoso di sempre
10 film che dimostrano l’omofobia di Hollywood
10 film che dimostrano l’omofobia di Hollywood
Grandi star di Hollywood: le foto dei loro provini
Grandi star di Hollywood: le foto dei loro provini
35.029 di antofox
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni