245 CONDIVISIONI
26 Maggio 2014
13:11

I Cavalieri dello Zodiaco 3D a novembre nei cinema

Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Pegasus a difesa di Athena, così la serie originale arriva al cinema girata in CGI e in 3D, distribuita in Italia da Lucky Red.
245 CONDIVISIONI

Tornano "I Cavalieri dello Zodiaco", questa volta però non si tratta di una nuova versione televisiva come quella annunciata nelle scorse settimane, quella "The Lost Canvas" che ridefinisce l'intero universo creato da Masami Kurumada  anche nei tratti somatici dei suoi protagonisti. È la serie originale resa in CGI e girata in 3D diretta da Kejichi Sato e realizzato con la produzione esecutiva proprio del creatore del manga più amato degli anni '80. Pegasus, Sirio, Crystal il cigno, Andromeda e Phoenix rivivranno così nella loro storia originale, quella che in anime ha fatto la fortuna della Toei Animation.

L'annuncio è stato dato dalla nostrana Lucky Red e la distribuzione nelle nostre sale è prevista per il prossimo novembre. La rilettura fedele del fumetto apparso dal 1985 al 1990 sul "Weekly Shonen Jump" e che ha avuto nel corso degli anni tantissime riedizioni in tankobon, è diventato da subito un grande cult grazie alla miscela tra la mitologia greca ed i segni zodiacali. "I Cavalieri dello Zodiaco" ha venduto oltre 24 milioni di copie in tutto il mondo, diventando una serie popolare e trasmessa in oltre 80 paesi.  La serie ha avuto un totale di 114 episodi, divisa in un totale di tre sottocapitoli divisi nella storia del Santuario, di Asgard e di Nettuno. Dal 2002 la produzione degli anime aumenta con gli "OAV" con la trilogia di "Hades" che vede i protagonisti scendere negli inferi e combattere contro il re del mondo dei morti, dividendo tutto in tre sottocapitoli: "Santuario", "Inferno" ed "Elisio".

Il canale youtube ufficiale Yamato Animation sta invece trasmettendo "I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas", la nuova serie che ridefinisce il manga e che vede Pegasus, Atena e suo fratello maggiore Ade durante il percorso di formazione. Si tratta di un prequel ambientato nel XVII secolo, 243 anni prima della serie regolare.

245 CONDIVISIONI
I Cavalieri dello Zodiaco, la prima sigla italiana
I Cavalieri dello Zodiaco, la prima sigla italiana
5.853 di AndreaParrella87
I Cavalieri dello Zodiaco ritornano dopo 24 anni con dei nuovi episodi
I Cavalieri dello Zodiaco ritornano dopo 24 anni con dei nuovi episodi
Avete mai visto i graffiti in 3D?
Avete mai visto i graffiti in 3D?
826 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni