video suggerito
video suggerito

I Chemical Brothers al cinema, il concerto “Don’t think” diventa un film

Il celebre duo inglese di musica elettronica composto da Tom Rowlands e Ed Simons sbarcherà al cinema con “Don’t Think. Just let it flow”. “Non pensare. Lasciati andare”. Imperdibile!
A cura di Ciro Brandi
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il celebre duo inglese di musica elettronica composto da Tom Rowlands e Ed Simons sbarcherà al cinema con “Don’t Think. Just let it flow”. “Non pensare. Lasciati andare”. I “Fratelli Chimici” seguiranno, quindi, a ruota quanto già fatto in Italia, con successo, da Vasco Rossi e Luciano Ligabue.

L’evento è stato girato con ben 20 telecamere durante uno dei maggiori concerti del Fujirock Festival, l’equivalente nipponico del Glastonbury. “Don’t Think” è diretto da Adam Smith e questo straordinario film-concerto, dopo l’anteprima del 26 gennaio2012 in soli 20 cinema del mondo (tra cui il cinema Arcobaleno di Milano!), verrà poi proiettato in più di 500 sale a partire dal 1° febbraio. Nel film si può chiaramente vedere che le telecamere sono state sistemate sia al centro del palco che tra la folla sterminata per catturare tutte le sensazioni del pubblico accorso a quella che è stata definita una delle loro migliori performance di sempre.

Don’t think” non ci farà assistere solo al concerto. All’improvviso il film-concerto vira verso il documentario, raccontando la storia del duo. Il film-concerto è stato girato il 31 luglio 2011 ed è il primo ad avvalersi dell’avanzato sistema audio Dolby surround 7.1, mixato dalla stessa band. La pellicola è stata prodotta da Marcus Lyall e Lee Groombridge perla RSA Films, la casa doi produzione del grande Ridley Scott, mentre in Italia verrà distribuito nei cinema da Nexo Digital a partire dal 3 febbraio.

Adam Smith e Marcus Lyall hanno già collaborato con la band in occasione dell’uscita del loro album “Further”, nel 2010. Il disco è una sorta di esperimento audio-video poiché tutti i brani sono accompagnati da videoclip diretti proprio da Smith e Lyall. Una vera chicca.

Don’t Think “ è un’occasione impedibile per tutti i fans di questi pionieri del Big Beat anni novanta, assieme ai Prodigy, Fatboy Slim e Crystal Method, e tra gli artisti più apprezzati dell’electronic dance music di sempre.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views